PALERMO, STEFAN SILVA: Scheda Fantacalcio, il nuovo acquisto del Palermo a cura di M.Farabini

La scheda Fantacalcistica di STEFAN SILVA 

Data di nascita: 11 Marzo 1990
Luogo di nascita: Stoccolma (SVEZIA)

  • Altezza 1,81 cm
  • Peso: 74 Kg
  • Piede preferito: destro
  • Ruolo: Attaccante-Ala sinistra  

CARRIERA:

Maximiliano Stefan Silva Rojas, comunemente chiamato Silva, è cresciuto giocando nelle giovanili del Brommapojkarna e del Rissne, due piccole realtà della periferia di Stoccolma
La sua prima avventura semiprofessionistica è stata nell’Akropolis, una società nata negli anni 60 per arginare il fenomeno dell’immigrazione greca. In questa società Silva è rimasto per ben 4 stagioni, dal 2009 al 2013, dove ha raggiunto la promozione in 1 divisione nel 2010, la terza serie del campionato svedese. Nel 2012 però, proprio nelle ultime giornate, l’Akropolis è nuovamente retrocesso in seconda divisione. 
Nel 2013 Silva si trasferisce così al Sirius, squadra della città di Uppsala, dove a fine campionato conquisterà la promozione in Superettan, la seconda divisione del campionato svedese. Nella stagione successiva Silva, al suo primo campionato in Superettan, realizza ben 15 gol, piazzandosi al terzo posto della classifica marcatori. Nella stagione successiva i suoi gol saranno 12, e gli consentiranno di  essere il capocannoniere della squadra. Proprio nella stagione 2015 il Sirius, anche grazie alle prestazioni di Silva, arriva a giocarsi la promozione contro il Falkenberg, senza però riuscire nella storica impresa a causa di due pareggi. 
La stagione successiva raggiunti i 26 anni Silva approda finalmente in Allsvenskan, la serie A svedese, grazie al Gif Sundsvall che gli offre un’ingaggio biennale a parametro zero. Il suo esordio è avvenuto il 3 aprile del 2016 nella sfida esterna contro l’AIK. Il suo primo gol invece lo ha realizzato il 7 aprile del 2016 contro il Gelfie. 
Durante la finestra invernale di mercato, Silva viene cercato dal club rosanero diretto da Maurizio Zamparini e decide di accettare l’avventura in Italia, firmando un contratto quinquinnale fino al 30 giugno 2021. Indosserà la maglia numero 9.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Stefan Silva si presenta come un Jolly alla corte di Corini, la sua duttilità tattica gli consente infatti di spaziare tra l’esterno e la zona centrale dell’attacco, potendo ricoprire diversi ruoli. Silva è un giocatore tecnico, dotato di una discreta velocità e abile negli inserimenti, tuttavia l’estremo tatticismo italiano non gli renderà la vita per nulla facile. L’attaccante svedese è infatti un giocatore abbastanza anarchico, difficilmente lo si vede ricoprire la stessa posizione nel campo per tutta la partita; tuttavia se vorrà inserirsi bene nel nostro calcio ha tutte le qualità per potersi rivelare un’ottimo innesto per la squadra rosanero, invischiata nella difficilissima lotta per non retrocedere. 

ANALISI FANTACALCIO STEFAN SILVA:

Stefan Silva approda al Palermo in un momento davvero difficile della stagione per i Rosanero, tuttavia come detto in precedenza le sue qualità potrebbero tornare davvero utili alla causa, anche se l’abbondanza di giocatori offensivi creare ulteriore confusione. Sicuramente partirà dalla panchina, anche se siamo convinti che avrà a disposizione i suoi minuti per farsi vedere da Eugenio Corini. Se cercate un vero rinforzo in avanti sicuramente dovrete puntare su altri giocatori con più chance di titolarità e maggiore esperienza nella nostra serie A. Se invece dovete completare un’attacco ormai saturo, ecco Silva potrebbe andare bene come sesto.


Statistiche 2015-2016 con la maglia del Sundsvall:

  • PRESENZE: 30
  • GOL: 7
  • ASSIST: 3
  • AMMONIZIONI: 1
  • ESPULSIONI: 0

Minuti giocati: 2556′

FASCIA FANTACALCIO: 1
Consiglio di spesa 1 con 300 crediti


  • 1° Fascia = Top Player
  • 2° Fascia = Titolare
  • 3° Fascia = Sostituto del titolare
  • 4° Fascia = Scommessa

Lascia un commento

P