SAMPDORIA, BARTOSZ BERESZYNSKI Scheda Fantacalcio a cura di M.Farabini

Scheda fantacalcio di BARTOSZ BERESZYNSKI 

Data di nascita: 12 Luglio 1992, Poznàn (POLONIA

Altezza 182 cm
Peso 78 kg
Piede preferito Destro
Ruolo Terzino Destro

CARRIERA

Bereszynski inizia la sua carriera nelle giovanili del TPS Winogrady,la stagione successiva invece si trasferisce al Poznanian Poznàn. Nel 2008 viene acquistato dal Lech Poznàn dove rimane per altre due stagioni, tuttavia il ragazzo non riesce a farsi spazio portando a casa il misero bottino di 2 presenze a fine stagione. Nel 2011 Bereszynski decide così di andare a giocare in prestito al Warta Poznan, dove finalmente trova spazio tra le fila della prima squadra. La stagione si conclude infatti con 27 presenze e 1 gol. La stagione successiva Bereszynsky, terminato il prestito torna al Lech Poznan, dove rimane per tutto il campionato totalizzando 27 presenze, 1 gol e 4 ammonizioni. A fine stagione il Legia Varsavia, colpito dalle prestazioni del terzino polacco decide di puntare su di lui. Al Legia Bereszynski resterà per 4 stagioni, dal 2013 al 2017, totalizzando ben 96 presenze, con una media di 25-26 a stagione. La Sampdoria così ha deciso di acquistarlo nella finestra di mercato invernale, investendo su di lui una cifra intorno ai 2 Ml di €. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Bereszynski rappresenta il classico terzino di spinta, sicuramente più portato alla fase offensiva che a quella difensiva; questa caratteristica non si sposa tanto bene con il calcio italiano, tuttavia con un allenatore come Giampaolo, il terzino polacco potrebbe trovare quell’equilibrio che lo renderebbe un giocatore davvero interessante. Dotato di una discreta tecnica, Bereszynski è abile nel costruire l’azione e si rende spesso pericoloso con le sue incursioni. Da migliorare sicuramente l’eccessiva fallosità, spesso infatti viene ammonito.

ANALISI FANTACALCISTICA BERESZYNSKI

Bereszynski costituisce un profilo interessante in quei fantacalcio con molti partecipanti, infatti il terzino polacco è stato voluto da Giampaolo per dare maggiori alternative ad una fascia martoriata da assenze, e vista la probabile partenza di Pedro Pereira. Le possibilità di giocare sono abbastanza alte per Bereszynski, e se volete scommettere su un giovane perché non puntare su di lui. 


STATISTICHE 16/17
21  presenze
1715 minuti giocati
0 gol
3 assist
6 ammonizioni
0 Espulsioni


FASCIA FANTACALCIO: 3
Consiglio di spesa 2 con base d’ asta 1 e 300 crediti


* Legenda:
1° Fascia = Top Player
2° Fascia = Titolare
3° Fascia = Sostituto del titolare
4° Fascia = Scommessa

Lascia un commento

P