MILAN, MONTELLA in conferenza: “Domani è come una finale. L’obiettivo resta l’Europa League”

Montella è intervenuto in conferenza alla vigilia della partita contro l’Atalanta. Ecco le parole del tecnico del Milan.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Che tipo di partita si aspetta con l’Atalanta?
È un esempio per come lavora, anche con i giovani. Una squadra modello, per come giocano e per lo spirito. Complimenti sinceri a loro e a Gasperini. Sarà una partita difficile ma molto stimolante, come una finale. Vale più per noi che per loro, una partita molto aggressiva. Spero siano distratti dal nuovo inno e dal nuovo stadio.
Quanto può essere importante il rientro di Montolivo?
Ci è mancato per spessore e ruolo. Già da una decina di giorni lo vedo pronto, ma non so se per tutti i 90 minuti. Conta di più la motivazione che la condizione in questa partita.
Cambia il sistema di gioco?
Per nascondere i messaggi all’esterno faccio così. Filtra tutto per gli avversari. Potrei aver fatto apposta per mandare un messaggio all’esterno. L’abbiamo sicuramente provato.
Come sta Romagnoli?
Non sta benissimo, vuole esserci. Non ha ultimato ancora un allenamento vediamo domani.
Il sistema di gioco può cambiare anche il modo di interpretare la gara?
Non c’è un sistema di gioco statico, diamo troppa importanza a questo, è da mesi che giochiamo cosi. Non stravolgo la squadra, sarei un folle.
Come sta questo Milan?
A livello fisico sta molto bene. Negli allenamenti fisicamente stiamo benissimo, in partita meno. Abbiamo qualche ansia da allontanare e giocare con più spensieratezza. Pensando alla vittoria, ma più liberi mentalmente.
Hai percepito il senso di appartenenza al Milan durante l’aperitivo d’addio di Galliani?
È stato un momento toccante, abbiamo visto la grandezza del Milan.
Questa settimana hai visto la stessa cosa della scorsa?
L’occhio molto spesso inganna e molto spesso ha ragione. Sul lato fisico abbiamo prodotto qualcosa in più della Roma ma non si è visto. Abbiamo inconsciamente delle preoccupazioni. Dobbiamo giocare allo stesso modo in cui ci alleniamo.
Hai voglia di restare al Milan?
Io sento la stima della società. La società si è esposta in maniera chiara sia pubblicamente che privatamente. Sono contento di allenare il Milan, so benissimo che quando non fai risultato puoi essere messo in discussione ma questa cosa non mi turba. Il Milan deve giocare sempre per la vittoria e ciò mi stimola e non mi logora. Sono in una società gloriosa e sono felice.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Romagnoli che ha?

Non posso rispondere, perchè non sono il medico. Non posso andare nel dettaglio. Il ragazzo si sta allenando parzialmente e speriamo sia a disposizione domani. 
Se non recupera, cambi assetto?
Può darsi. Forse si, forse no.
Nessuno ti ha messo in discussione, forse è il contrario. Saresti in qualche modo interessato ad andar via?
Qualche rumors l’ho letto. Con la società c’è sintonia e ahimè stiamo già programmando sul futuro in maniera non ufficiale. Con Mirabelli parliamo tutti i giorni senza distogliere l’attenzione sul presente. Non mi piace ruffianarmi con l’ambiente o dire che non andrei mai da qualche parte. Sono valutazioni che si faranno con serenità. Pensiamo alla partita di domani.
Tra Bacca e Lapadula cosa cerchi dall’attaccante?
Sono diversi, pensano entrambi al gol e alla squadra. Lapadula ti permette di tenere più palla e partecipare più al gioco, mentre Bacca ci garantisce più la finalizzazione. Più si arrabbiano e meglio riescono a esprimersi. Stanno bene entrambi. 
Per arrivare alla serenità come ci fa?
Ci siamo arrivati altre volte assieme, le sensazioni vissute sono quelle che ci avvicinano a quello che poi dovresti fare.
L’Atalanta sta meglio che nella gara d’andata?
All’andata è stata una partita particolare. A fine partita esagerai, l’Atalanta ha dimostrato grandissimo spirito e coesione. Hanno superato anche i momenti di difficoltà, penso al 7-1 contro l’Inter. Gasperini ha dimostrato di avere una squadra solida con calciatori forti e meritano di stare li. Questa cosa mi stimola in vista di domani.
Atalanta e Lazio sono più forti del Milan?
Io credo sempre nella classifica, se hanno più punti vuol dire di si. Magari individualmente no, ma come squadra evidentemente si.
Bacca è arrabbiato?
Si molto.
Suso non è brillante, può fare la mezzala?
Suso può giocare dovunque, dipende dal contesto e da cosa gli chiedi. Si è vero è meno brillante, ma è forte e domani giocherà.
Un commento sulla convocazione in Under 20 di Plizzari.
Siamo molto contenti, va a giocare un mondiale sotto età. Un orgoglio per lui e per il Milan.
Vincere l’Europa League potrebbe farti entrare nella storia. Hai visto le semifinali?
Sono partite che ti avvicinano alla Champions, puoi giocare una finale. Con la Fiorentina siamo arrivati in semifinale. So quello che vuol dire arrivare a quelle partite. Abbiamo l’ambizione di raggiungere questo obiettivo.
a cura di Alberto Bazzerla

————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P