Spalletti: “La vittoria ci fa contenti. Nainggolan ha un problema al polpaccio”.

Luciano Spalletti nel post partita di Chievo Roma commenta la vittoria per tre a cinque e il consolidamento del secondo posto in classifica. 37 giornata di serie A.

SECONDO POSTO BLINDATO
“La squadra ha lavorato in maniera seria in tutta la stagione, nonostante abbiamo perso delle partite difficili da dimenticare. Oggi abbiamo vinto e siamo di nuovo felici”.
DIFFICOLTA’ PRIMO TEMPO
“La posta in palio era altissima, c’ era tensione nelle ripartenze, si è abbassata la qualità. Il Chievo è bravo a sfruttare le penetrazioni e giocare con le due punte. Ci hanno fatto gol. Le due punte si allargano e si inserisce il centrocampista, ci hanno fatto gol così, anche se lo sai loro sono bravi e ti segnano lo stesso”.
CAMBIO TATTICO NEL SECONDO TEMPO
“Non riuscivamo a ripartire. All’ inizio del secondo tempo ci siamo messi con solo un mediano. E’ andata meglio, con le due mezzali eravamo più in grado di risaltargli addosso. Non abbiamo perso la testa, è stato fondamentale non lasciare spazi dietro. Loro sono pericolissimi nelle ripartenze se gli lasci spazi. Nel secondo tempo un altra partita, palla sui piedi, velocità e precisione”.
NAINGGOLAN
Nainggolan non ha giocato perché rischiava di non finire la partita. Abbiamo altri centrocampisti in forma, così me lo sono tenuto per il secondo tempo nell’ eventualità in cui dovessimo ribaltare la partita. Lui stesso è stato d’ accordo, sente il polpaccio malandato”.
SALAH
“Deve imparare ad appoggiare la palla dietro quando è chiuso e andare uno contro uno quando c’è spazio”.
JUVE A MENO UNO
Il campionato lo vince lo Juventus perché se lo è meritato, in queste due partite non si farà scappare la vittoria e complimenti ad Allegri, il merito è suo”.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P