Allison: “Non ho paura. È arrivato il mio momento, è quello che volevo fare l’anno scorso e non ho potuto”

Allison parla in conferenza stampa da Pinzolo, sede del ritiro della Roma
PREPARAZIONE
“Già l’anno scorso abbiamo fatto un bel lavoro, anche con Szczesny e Lobont. Szczesny ha fatto una grande Serie A, io quando ho dato il mio meglio, penso di avere fatto bene. È merito nostro e anche di Savorani che ha fatto un gran lavoro con noi. Sappiamo di poter fare ancora meglio e stiamo lavorando forte per riuscirci”.
ANNO SCORSO
“L’anno scorso non ho giocato quanto volevo, e quando non giochi tanto non si riesce a fare il 100%. La misura vera si prende solo partita per partita. Il mio obiettivo è fare sempre di più per arrivare a essere il migliore”.
TOTTI
“Avere Totti con noi è sempre la migliore cosa. Potrà avvicinare i giocatori alla dirigenza. Conosce bene tutti, ha lavorato tanto con noi e tanti anni a Roma, per cui conosce tutto. Sarebbe un passo in avanti per facilitare le cose. Come persona è un grandissimo”.
DI FRANCESCO
“Ci stiamo conoscendo giorno per giorno. Conosciamo il suo lavoro a Sassuolo, ha fatto bene. Noi abbiamo già fatto un gran lavoro lo scorso anno, qualcosa manca ma lui può sistemare questi piccoli difetti con le sue qualità. È un allenatore intelligente, è un ex calciatore e sa come parlare e gestire la squadra. Sarà buono per noi quest’anno”.
MIGLIORATO SULLE USCITE BASSE IN ITALIA
“È vero. Ho migliorato i particolari, piccoli movimenti su cui ho lavorato qui in Italia. Tutto questo mi ha fatto bene.
DIVENTI COMUNITARIO?
“Sì. Lavoriamo su questo, mia moglie ha discendenze tedesche e italiane. Stiamo cercando di ottenere la doppia cittadinanza italiana”.
LA DIFESA ALTA DI DI FRANCESCO
“Gioco come vuole l’allenatore, l’importante è imparare allenandosi ed essere pronti per il campo. Anche l’anno scorso ho fatto interventi su fughe di 40 metri, succede. L’importante è imparare ad avere le misure giuste sempre”.
DIEGO ALVES
“Per me è indifferente, faccio il mio lavoro. Voglio fare il mio meglio per la Roma, rispetto tutti quelli che sono al mio fianco, mi aiutano giorno dopo giorno a fare il meglio per la Roma, solo questo conta”.
COSA HAI IMPARATO DA SZCZESNY
“Io non penso di essere stato secondo portiere. Ero titolare nelle coppe, lui in campionato. Ho imparato da lui e lui da me. Wojciech ha una forte personalità, non dà peso agli errori, ha voglia di vincere, è un bravo ragazzo anche fuori dal campo. Ho sofferto un po’ per non giocare tanto quanto volevo, ma questo non conta, conta solo questa stagione”.
TITOLARE
“Non cambia nulla del mio lavoro. Ho sempre cercato di dare il mio meglio. L’anno scorso non era certo che sarebbe venuto Szczesny, per cui mi preparavo come se dovessi giocare sempre Per fare bene in nazionale devo fare bene qui a Roma”.
MENO LAVORO CON I PIEDI RISPETTO A SPALLETTI
“Sono migliorato su questo aspetto. Abbiamo lavorato due giorni anche sul gioco con i piedi. Il mister al momento ha puntato più a lavori specifici per difesa ed attacco. Per il nostro gioco con piedi ci sarà tempo anche in America”.
GERSON
“Solo giocare. Ha tanta voglia di giocare. Quando siamo in campo facciamo il nostro lavoro, gli manca solo di giocare. Ha imparato tanto, anche la lingua. È giovane ma penso che io sia pronto per l’opportunità di giocare e mostrare il suo valore”.
TI SENTI PRONTO?
“Debuttare è sempre un’emozione particolare, ma non ho paura. È arrivato il mio momento, è quello che volevo fare l’anno scorso e non ho potuto”.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P