NAPOLI: Gli 11 scelti da Sarri contro l’Atalanta

Presentazione del match, le ultime news su Napoli e Atalanta, le probabili formazioni

Neanche il tempo del sorteggio di champions che già ci troviamo proiettati verso il secondo match di campionato. Il Napoli sara’in scena, tra le mura amiche, contro la sempre scorbutica Atalanta, compagine che ha riservato spesso dispiaceri agli azzurri; l’ultimo, in ordine cronologico, quello relativo allo scorso febbraio che vide gli orobici espugnare il San Paolo per due reti a zero in virtù di una sorprendente doppietta di Caldara.
Si giocherà alle 20.45 in un clima rovente,dal momento in cui è prevista una nuova ondata di caldo già dalle prossime ore,e dovrebbe essere una partita molto diversa da quella dello scorso campionato.
 Il Napoli ha mantenuto lo zoccolo duro della scorsa stagione e lo spartito imposto da Mister Sarri è stato recepito quasi alla perfezione dai giocatori, come confermato anche dalle prime apparizioni ufficiali.
L’ Atalanta, invece, ha ceduto alcuni dei pezzi pregiati che costituivano lo splendido mosaico costruito da Gasperini la scorsa stagione:Kessie e Conti;  in piu’ è ancora incerta la permanenza di Spinazzola e Caldara.

LE ULTIME SUL NAPOLI
Sarri non dovrebbe attuare numerosi variazioni rispetto alla formazione che ha dominato il Nizza in Costa Azzurra; ci sarà un cambio forzato sulla destra della linea difensiva dove giocherà Maggio al posto dello squalificato Hysaj, e forse uno sulla mediana dove il posto di uno tra Allan Hamsik, poco ispirato nelle prime uscite,potrebbe essere preso dal polacco Zielinski. Tutto confermato anche nel reparto offensivo: poche le possibilità di vedere dal primo minuto Milik, tuttavia, se dovesse persistere il dolore al piede di Mertens, potrebbe essere preso dal polacco il posto di punta centrale


LE ULTIME SUL L’ATALANTA
Non dovrebbero esserci  novità nella compagine orobica rispetto alla prima in casa con la Roma, partita nella quale,seppur uscita sconfitta dal proprio campo, non ha per nulla demeritato. Pertanto dovrebbe essere confermata la stessa formazione del match con i capitolini; gli unici due ballottaggi Caldara/Palomino al centro del terzetto difensivo e Cornelius/Petagna nel ruolo di punta centrale. Dovrebbero essere Palomino e Petagna a partire dal primo minuto. Ancora fuori Spinazzola, turbato dalle vicende di mercato,al suo posto il neoacquisto Gosens.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI(4-3-3)
Reina Maggio Albiol Koulibaly Ghoulam Zielinski Jorginho Hamsik Callejon Mertens Insigne

ATALANTA (3-4-1-2)
Berisha Toloi Palomino Masiello Hateboer Cristante Freuler Gosens Kurtic Gomez Petagna

 Flavio Caputo
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P