GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO: JUVENTUS

Juventus

Risultati immagini per logo juve

LE ASPETTATIVE
Quando vinci la speranza è che tu possa fare sempre qualcosa in più, soprattutto se ti chiami Juventus: i tifosi, l’ambiente, ma soprattutto i giocatori stessi hanno l’obbligo di provare a vincere quella Champions League che sembra stia diventando una vera e propria maledizione. Tutto questo condito, magari, dal settimo scudetto consecutivo: le altre compagini si sono rinforzate, ma i bianconeri restano potenzialmente i favoriti per il titolo finale.
STILE DI GIOCO
La formazione di Allegri è ormai confermata: il passaggio al 4-2-3-1 sembra definitivo e ora con le nuove pedine sembra molto più realizzabile e potenzialmente costante rispetto all’anno scorso.
COSI’ IN CAMPO(4-2-3-1)
Buffon
Lichtsteiner Benatia Chiellini Alex Sandro
Pjanic Khedira
Douglas Costa Dybala Mandzukic
Higuain


FANTAMEDIA PER REPARTO(Titolari)

PORTIERE: 5.27
DIFESA: 6.31
CENTROCAMPO(Pjanic + Khedira): 6.73
ATTACCO(Dybala + Mandzukic + Higuain): 7.72
ROSA SQUADRA
Gianluigi Buffon: Quest’anno giocherà meno, l’età e il mondiale in arrivo saranno i motivi principali. Da prendere con Szczesny.
Wojciech Szczesny: Guarda Buffon.
Carlo Pinsoglio: Terzo portiere.
Daniele Rugani: Che sia l’anno della consacrazione? Può giocare molto di più, da vedere se Allegri si fiderà di lui costantemente.
Mehdi Benatia: Con l’addio di Bonucci è potenzialmente il centrale più forte dei bianconeri, da acquistare.
Giorgio Chiellini: Quest’anno, se gli infortuni non si faranno sentire come nella stagione passata, sarà ancora una colonna di questa squadra.
Andrea Barzagli: Un uomo che non sembra controllare la sua carta d’identità: centrale, terzino, può fare tutto. Ma quest’anno giocherà ancora meno.
Alex Sandro: Sarà insieme a Conti il difensore più pagato, fateci affidamento.
Kwadwo Asamoah: Riserva di Sandro, solito gregario che non porta molti bonus.
Mattia De Sciglio: Ha buone possibilità di giocare, in staffetta con Lichtsteiner e Howedes.
Stephen Lichtsteiner: Parte titolare, poi dovrà vedersela con De Sciglio.
Benedikt Howedes: ultimo rinforzo in difesa. La duttilità la sua arma migliore: può fare il terzino e il centrale, avrà importanti possibilità per giocare.
Miralem Pjanic: A centrocampo è la stella, prendetelo.
Sami Khedira: L’anno scorso partì molto bene, potrebbe fare lo stesso andamento.
Claudio Marchisio: Vedere la sezione “La Scommessa”.
Stefano Sturaro: Una mano la dà sempre, in qualsiasi ruolo. Resta il fatto che al fantacalcio non è per niente appetibile.
Rodrigo Bentancur: E’ una piccola scommessa, ma alla Juve non ha possibilità di giocare. Potete prenderlo giusto per fare gli “sboroni” con gli amici al bar, per poi magari rivenderlo a Gennaio sconsolati.
Douglas Costa: Top per il fantacalcio, a centrocampo gli assist sono ben graditi, non devi per forza fare gol. Higuain farà gioire anche lui, se l’ex Bayern dovesse metterla bene in mezzo.
Federico Bernardeschi: Non sarà più il numero 10, ma tecnicamente lo è. Assist più che gol, quest’anno non batterà né punizioni né rigori. Giocherà a sprazzi, considerata la concorrenza. A centrocampo intriga di più, ma non fate follie.
Juan Cuadrado: Forse il più in ombra, tra ipotesi d’addio e concorrenza esagerata.
Blaise Matuidi: importante rinforzo a centrocampo, al fantacalcio però non intriga più di tanto.
Marco Pjaca: Potrebbe esplodere, è un’incognita.
Paulo Dybala: Il nuovo numero 10: fate follie per lui, quest’anno non vi deluderà come l’anno scorso.
Mario Mandzukic: Forse potete portarlo a casa per pochi gettoni, parte titolare ma con la concorrenza che c’è potrebbe perdere il posto. Resta la prima riserva di Higuain.
Gonzalo Higuain: Vedi la sezione “La Stella”.
IL CALCIOMERCATO
La Juventus si è rinforzata, inutile dire il contrario. E’ inevitabile però che, se il valore di una stagione di mercato si valuta anche di chi riesci a far rimanere, i bianconeri perdono almeno un punto. Con un Bonucci in meno, la Juventus ha optato per Howedes e creduto nella sua duttilità. Douglas Costa, Bernardeschi e Matuidi compensano l’addio di Bonucci, forse a Gennaio ci sarà un altro colpo.
CHI ACQUISTARE
Non è semplice parlare di fantacalcio con la Juventus. Perché? Un motivo su tutti, le tante competizioni. Una conseguenza: tanto turnover. L’anno passato non era stato possibile: tra infortuni, cambi di modulo, pochi cambi a disposizione. Quest’anno è tutto più semplice: tante pedine per pochi posti, Allegri avrà l’imbarazzo della scelta con tutti questi giocatori a disposizione. Le conferme, ovvero gli insostituibili, saranno sempre i soliti due: Dybala e Higuain, gli unici in attacco ad avere il posto assicurato, Bernardeschi da centrocampista intriga e può essere un bel colpo. Pjanic rimane il centrocampista più appetibile, sempre abile nei calci da fermo. Buffon solo con Sczczesny. Alex Sandro non ha eguali.


CHI NON ACQUISTARE

La difesa Juve rimane un rebus, per vari motivi. Il primo, l’assenza di Bonucci. Minerà e non poco l’assetto difensivo bianconero, con Barzagli e Chiellini avanti con l’età e con l’infortunio dietro l’angolo. Alex Sandro sarà insieme a Conti il difensore più pagato, ma sull’altra corsia, se non dovesse arrivare Cancelo, non convincono Lichtsteiner e De Sciglio. Cuadrado giocherà molto meno: non fateci affidamento.
LA STELLA
E’ lui, il Pipita. E’ la stella del fantacalcio: può fare tanti gol quest’anno. E’ entrato nei meccanismi di Allegri e della squadra, ora con Douglas Costa e Bernardeschi può essere servito molto di più. Sarà molto probabilmente l’attaccante più pagato del campionato, un probabile capocannoniere.
LA SCOMMESSA
Marchisio: anche se risulta strano chiamarlo scommessa. Non è certo una scommessa per la Juve, ma una colonna ben consolidata. Ma al fantacalcio può esserlo: l’anno scorso l’infortunio lo ha fermato per parecchio tempo, quest’anno può tornare ad essere titolare con maggior frequenza. La doppietta in amichevole contro il Barcellona è un segnale: il principino è tornato. Non fate follie per lui, rimane un centrocampista centrale: per pochi gettoni, però, può diventare un ottimo acquisto.

TABELLA FANTACALCIO

.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:10px 5px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:10px 5px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg .tg-wr85{font-weight:bold;background-color:#efefef;text-align:center}
.tg .tg-7fle{font-weight:bold;background-color:#efefef;text-align:center;vertical-align:top}
.tg .tg-yzt1{background-color:#efefef;vertical-align:top}
.tg .tg-e3zv{font-weight:bold}
.tg .tg-9hbo{font-weight:bold;vertical-align:top}
.tg .tg-yw4l{vertical-align:top}
@media screen and (max-width: 767px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}

PORTIERI
GIOCATOREPGGSRIG. PARAMMESPMVFMAF
BUFFON30246.085.28
SZCZESNY38386.295.45
PINSOGLIO
DIFESA
GIOCATOREPGGFASSAMMESPMVFMAF
RUGANI14246.436.71
BENATIA15136.26.3
CHIELLINI202146.156.4
BARZAGLI2026.156.1
SANDRO263356.136.42
LICHTSTEINER251256.026.12
DE SCIGLIO2545.785.7
CENTROCAMPO
GIOCATOREPGGFASSAMMESPMVFMAF
PJANIC305856.226.82
MARCHISIO181126.256.42
KHEDIRA315326.16.65
STURARO1656.035.88
BENTANCUR2233
COSTA23432
BERNARDESCHI328256.167.05
CUADRADO302686.036.28
ASAMOAH17126.156.15
ATTACCO
GIOCATOREPGGFASSAMMESPMVFMAF
MANDZUKIC327256.256.89
PJACA915.725.67
DYBALA298726.577.88
HIGUAIN3824316.438.39

————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P