Lazio: Verona-Lazio analisi tecnico tattica a cura di D. Catanese.



Anche questa volta la Lazio ottiene tre punti nel segno di Ciro Immobile, punta di diamante e trascinatore indiscusso di questa squadra con uno strabiliante bottino di 8 gol e 3 assist oltre ad essere l’unico giocatore, insieme a Lewandosky ad aver segnato in tutte le competizioni in questo anno solare!
I biancocelesti nonostante fossero decimati dagli infortuni abbattono un Verona sempre più in crisi grazie anche alle ottime prestazioni di Marusic, padrone assoluto della fascia destra. Le previsioni circa il suo valore non erano azzardate e Inzaghi sta facendo con lui un lavoro simile a quello che Allegri vuol fare con Douglas Costa e cioè abituarlo gradualmente al calcio italiano e soprattutto a svolgere la fase difensiva in maniera diligente, aspetto fondamentale nel nostro campionato. Se l’ex Anderlecht dovesse mantenere livelli alti di rendimento allora assisteremo a un serrato ballottaggio, per la fascia destra, con il serbo Basta una volta che questi rientrerà dall’infortunio. 
Altra prestazione di ottimo livello è stata sfoderata ancora una volta da di Luis Alberto, lo spagnolo è ormai inamovibile e la posizione sulla trequarti sembra quella a lui più congeniale in quanto gli dà possibilità di svariare su tutto il fronte d’attacco mettendo in mostra una notevole velocità anche nel breve, qualità che non gli era associata dagli addetti ai lavori. 
Mister Inzaghi adesso deve pensare alla sfida di Europa Leauge di giovedì sera dove dovrà attuare, per forza di cose, il turn over contro i belgi dello Zulte Waregem e si candidano per una maglia da titolare Caicedo, Di Gennaro e Murgia mentre in difesa si chiederanno gli straordinari a Radu, Patric e Luiz Felipe.
Da segnalare che proprio giovedì potrebbe esordire il portoghese Nani che è avanti, come dichiarato da Inzaghi, nel protocollo di recupero e dopo il brutto infortunio al ginocchio si prepara ad essere un’altra freccia nell’arco di Simone Inzaghi.

A cura di
Domenico Catanese


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P