Milan: con la Samp spazio a Musacchio, Calabria e Suso.

Milan: con la Samp spazio a Musacchio, Calabria e Suso.

Domenica alle 12.30 il Milan sarà ospite della Sampdoria, in un lunch match dalla notevole importanza in termini di crescita della squadra, ancor più che di classifica. I Rossoneri, dopo la tragica trasferta romana di due settimane fa, cercano la continuità su un campo difficile come quello di Marassi, dove però con la Samp sono imbattuti dal 18 aprile 2010. 
Montella dovrebbe proseguire con il turnover ragionato, già visto con Udinese e Spal, per far fronte ai numerosi impegni. Rientreranno nell’undici titolare Musacchio, Calabria e Suso, mentre è vivo il ballottaggio tra Bonaventura (favorito) e Calhanoglu, in ombra mercoledì con la Spal.
Anche Giampaolo si presenterà con diversi cambi rispetto alla gara di mercoledì a Verona: in campo ci sarà la squadra sulla carta titolare.
Quello di domenica è un impegno importante per il Milan in ottica quarto posto. Già perchè anche quello di quest’anno, come lo scorso, rischia di essere un campionato dove le differenze di valore tra le prime della classe e le altre sono ancora più evidenti: vincere su campi difficili contro le squadre della parte sinistra della classifica può rivelarsi decisivo. Montella lo sa, perciò domenica si affiderà ai migliori a disposizione in questo momento, riportando Suso al posto di Andrè Silva. Il giovane portoghese si sta inserendo gradualmente nel nostro campionato e il tecnico lo sta gestendo al meglio per evitare il rischio che si possa “bruciare” troppo presto. Per questa gara delicata perciò verrà preferito lo spagnolo come partner d’attacco di Kalinic.
A proposito di attaccanti, le ultime due sfide a Marassi sono state entrambe decise da Bacca, ora in prestito al Villarreal: sarà “l’erede” Kalinic l’ago della bilancia?

A cura di Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

Lascia un commento

P