Riparte la rinascita Viola. Ecco chi sarà il giocatore chiave contro il Bologna e come giocherà Pioli.

Dopo la manita rifilata al Verona, la Fiorentina deve dimostare anche col Bologna che quello di Domenica scorsa non è stato un episodio casuale. 
Pioli sta cercando la quadratura tattica del cerchio, ed in questo senso l’innesto di Thereau è stato fondamentale. Molti in giro per Firenze criticavano l’acquisto del francese, perchè non avevano capito quanto servisse una punta come lui in questa Fiorentina. Esperienza, tecnica, duttilità e peso offensivo, sono le cose che servivano alla squadra Viola, ma ancor di più a Simeone, che è una punta che non sa fare reparto da solo a livello fisico e come caratteristiche, ma che ha altre qualità, esaltate al massimo con un partner d’attacco come Thereau.

Come scenderà in campo Pioli? Quale sarà la chiave tattica della gara? Chi sarà il giocatore chiave?
Il mister sembra intenzionato a scendere in campo con gli stessi dettami tattici della scorsa partita, ma ha anticipato già in conferenza stampa che Chiesa diventa più pericoloso se spostato a sinistra, perchè può rientare e calciare. Per il resto la squadra potrebbe essere la stessa, almeno a livello tattico, per quanto riguarda gli uomini al massimo potrebbe essereci un cambio, ma probabilmente il mister confermerà gli 11.
La Fiorentina andrà spesso a puntare l’uomo sulla fascia, visti i terzini scadenti che ha il Bologna, potrà creare profondità andando sul fondo o più probabilmente rientrare per il tiro o per creare una trama di gioco a palla bassa. Infatti non ci sono grandi saltatori nella squadra Viola, quindi il gioco palla e terra che si sposta dal centro alla fascia e poi al centro, muovendo la difesa, sarà la chiave per andare a trafiggere Mirante.
Il giocatore fondamentale in quest’otticca sarà ancora Federico Chiesa, pronto a far impazzire gli esterni bassi felsinei e trovare il gol che gli è mancato con gli scaligieri. Dai suoi movimenti arriveranno i gol dei toscani.
In difesa inzia ad esserci solidità con Pezzella-Astori, ma Verdi potrebbe mettere in difficoltà gli esterni bassi Viola, quindi Sportiello potrebbe essere chiamato in causa un paio di volte in questa gara, sta bene e lo dimostrerà.

a cura di
G.Bagnoli

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P