Spalletti: “Dobbiamo ricreare una mentalità e uno spirito che ci porta a pensare di potercela fare”

LE DIFFICOLTA’ DELLA PARTITA
“Il Genoa è stato bravo e ci ha obbligato a cercare la vittoria con una palla inattiva. Abbiamo una squadra fisica e forte di testa, quindi dobbiamo considerare le palle inattive un’opzione importante, è una nostra qualità. Oggi abbiamo vinto la partita grazie a una situazione di questo tipo”.
FARE DI PIU’ SULLA TREQUARTI
“Abbiamo fatto girare palla troppo lentamente ma i ragazzi hanno giocato da squadra, con le giuste intenzioni e in maniera ordinata. Loro erano chiusi bene e hanno gente di corsa, quindi siamo stati bravi a subire il minimo. Ovviamente sulla trequarti dobbiamo fare qualcosa di più, con più qualità e inventiva. Nel giro palla dobbiamo essere maggiormente imprevedibili, creare spazi e buttarci dentro”.
SOLIDITA’ MENTALE
“Siamo l’Inter e per quelle che sono le nostre intenzioni dobbiamo oltrepassare i nostri confini. Il pubblico ci sta aiutando, ci vuole bene e noi stiamo facendo il massimo sforzo per ripagare la loro fiducia. Dobbiamo ricreare una mentalità e uno spirito che ci porta a pensare di potercela fare, per raggiungere la stessa solidità mentale di chi viene da annate positive”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P