Chievo Verona – Fiorentina 2 a 1: Castro annulla il vantaggio dei viola. Di U. Filauro

Risultati immagini per site:voti-fanta.com castro

Al Bentegodi si affrontano Chievo e Fiorentina,entrambe alla ricerca di una vittoria per affrontare la sosta con più tranquillità..il Chievo è in buon momento..la vittoria di Genova ha dato morale,mentre i viola si sono fatti raggiungere all’ultimo minuto dall’Atalanta in una partita che sembrava ormai vinta..Passano solo 6 minuti e la Fiorentina si ritrova avanti..sterzata di Thereau su Tomovic..assist perfetto per il cholito che si inventa un colpo di testa in torsione che batte Sorrentino..partita in discesa..ma ecco che i viola si addormentano e il Chievo prima pareggia con un’invenzione di Birsa per Castro che approfitta del liscio di Biraghi e batte Sportiello con un tocco sporco e poi la capovolge con un gran bel gesto tecnico dello stesso Lucas Castro che di testa mette la palla nell’angolo lontano..La Fiorentina non reagisce..ha solo un’occasione con Simone che la fallisce a tu per tu con Sorrentino..troppo poco e il Chievo senza soffrire porta i 3 punti a casa.. continua il mal di trasferta per i viola che avranno da lavorare e non poco in questa sosta.
Sostituzioni
52’Gil Dias per Chiesa;57’Saponara per Thereau;64’De Paoli per Tomovic;71’Cesar per Gamberini;73’Bastien per Birsa;77′ Babacar per Benassi.
Sorrentino 6.5 miracoloso sul cholito nel primo tempo.sempre attento..non conosce età.
Tomovic 5 l’ex viola si addormenta su thereau nel primo tempo consentendo un assist facile per Simeone.non meglio finché resta in campo.
De Paoli 6.5 entra bene in partita e ferma con buon tempismo chiunque arrivi dalle sue parti.
Dainelli 6.5 sicuro e preciso negli anticipi gioca una partita più che sufficiente.
Gamberini 6.5 35 anni e non sentirli..è sempre tra i migliori nonostante oggi avesse duri avversari come thereau e il cholito.esce per infortunio
Cesar 6 entra e amministra senza patemi
Cacciatore 6 meno propositivo del solito
Castro 8 che giocatore questo argentino..corre,recupera,dribbla e segna..in settimana aveva dedicato una canzone al pibe de oro..chissà che in patria non si ricordino di lui.meriterebbe la convocazione, nonché ormai l’approdo in una big.
Radovanovic 6 giallo evitabile e partita discreta
Hetemay 7 che cuore questo ragazzo..generoso come pochi dimostra di avere anche piedi piu che buoni con un assist delizioso per la perla di Castro.
Birsa 6.5 si accende a luci alterne ma quando si accende.. inventa.assist per il primo gol dei suoi.
Bastien 6 pochi minuti per lui
Pucciarelli 6.5 tanto lavoro sporco per un attaccante che tira poco in porta ma fa tanto per la squadra.
Inglese 5.5 forse disturbato dal caso milik e dal possibile approdo già a gennaio nella fantastica giostra partenopea..oggi non brilla come nelle ultime partite.
Sportiello 6 reduce dai miracoli di domenica scorsa oggi può poco sulle reti del Chievo
Gaspar 4.5 male male..non solo perché si addormenta sulla sterzata di birsa che lo salta con facilità..ma anche perché sbaglia tutto..dal passaggio più semplice al tiro in porta.forse farebbe bene pioli a farlo sedere un po’in panca.
Biraghi 4.5 liscio che consente il gol di Castro non si riprende per niente, sparando al cielo qualche buona occasione che gli si presenta con tiri e punizioni sbilenche e fuori misura.
Pezzella 5.5 non commette clamorosi errori come i suoi compagni di squadra ma non si salva nemmeno.
Astori 5.5 anche lui va spesso in confusione
Badelj 5.5 tornava oggi dopo la squalifica di domenica scorsa ma non fa nulla che gli vale la sufficienza
Veretout 6 almeno ci prova con tiri da fuori e provando a spronare i suoi ma senza risultati
Chiesa 5.5 esce per infortunio ma nei 50 minuti in cui resta in campo non offre i soliti spunti a cui ci ha ormai abituato.
Gil Dias 5.5 ci prova ma è solo fumo per gli occhi.
Thereau 6.5 assist per il cholito e buoni spunti.il migliore finché resta in campo.
Simeone 6.5 lotta come al solito…mai domo… realizza un gran bel gol ..ma ne fallisce uno già fatto a tu per tu con Sorrentino e gli vale almeno mezzo voto in meno.
Benassi 5 Pioli si ostina a farlo giocare ma ormai è lontano parente del giocatore visto a torino.. sarà che non gioca in un ruolo a lui congeniale ma non si vede mai.
Saponara 5.5 si rivede in campo dopo tanta assenza ma appare nervoso.prova ad inventare qualcosa ma sbaglia tanto
Babacar 5 continua il suo momento no dopo il clamoroso stop sbagliato domenica scorsa..manda alle stelle da buona posizione l’unica occasione che gli capita.
A cura di Umberto Filauro


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P