Conferenza Allegri UCL: “Dybala e Mandzukic anche mezze ali”

La conferenza stampa di Allegri pre Sporting Juventus, quarta giornata di Champions League

SPORTING
“Lo Sporting è tosto, difende molto bene e qui in casa ha messo in difficoltà il Barcellona. Dovremo fare una partita umile e attenta, gestendo bene i vari momenti della gara, perché dobbiamo uscire con un risultato positivo, vale a dire una vittoria, che ci darebbe la qualificazione”.

SERENITA’ E RECUPERO ENERGIE
“La squadra deve essere capace di rimanere serena fino alla partita, per poi accendere l’interruttore e mettere in campo le qualità per vincere la partita: convinzione, tecnica, cattiveria agonistica… Poi, terminata la gara si deve di nuovo staccare la spina, perché giocando una partita ogni tre giorni dobbiamo sfruttare il tempo tra una gara e l’altra per recuperare energie”.
RECUPERI E INFORTUNI
“Le soluzioni sono De Sciglio, Sturaro e Cuadrado. Riguardo Matuidi devo valutare, perché ha preso una botta a Milano”.
4-3-3
“È semplice farlo: basta che Dybala giochi da mezz’ala…».
DOUGLAS COSTA, DYBALA E MANDZUKIC
“Douglas Costa sta bene, ha fatto una buona partita contro la Spal e mi dà delle alternative su entrambe le fasce, sia dall’inizio che a gara in corso. Dybala sta crescendo come prestazioni e questa è la cosa più importante, perché il gol lui prima o poi lo trova. Mandzukic è un giocatore di carattere, eclettico, che quando ha voglia può stare ovunque, credo potrebbe fare anche la mezz’ala”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P