FOCUS ATALANTA: a Genova con formazione-sorpresa?

L’Atalanta tornerà in scena a Genova, sponda blucerchiata, domenica alle 15.
Un impegno non da sottovalutare per i ragazzi di Gasperini per due motivi: la stanchezza che molti titolari potrebbero provare dopo il doppio impegno con la propria Nazionale e lo stato di forma che sta attraversando la Samp (tralasciando Udine, il percorso fin qui non ha subito grossi intoppi).
Riguardo il primo punto, nella giornata odierna si è riaggregato al gruppo anche l’ultimo tassello mancante della squadra, il Papu Gomez, che rimane in dubbio per una maglia da titolare (almeno all’inizio), più che altro per il viaggio aereo.
Non solo, Gasp dovrà gestire anche la preparazione di Freuler, Ilicic, Kurtic, Cornelius su tutti.
Insomma, Fantallenatori, aspettatevi sicuramente sorprese perché gli unici titolari, al momento, sembrano Berisha, Palomino, Masiello e Caldara.

Dove dovrà chiudere, principalemente, la squadra orobica? Sicuramente sulla stellina in ascesa Torreira. Il giovane classe ’95 si sta contraddistinguendo per numero di palloni recuperati e qualità mostrata nell’impostare il gioco, quindi dovrà prevalergli il trequartista (o chi per lui) per fare in modo che non arrivino palloni a Ramirez, Zapata o Quagliarella, tre difficili da gestire per fantasia e cinismo.

di Sebastiano Moretto


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P