Lazio – Sassuolo 6 – 1: Luis Alberto distrugge il Sassuolo. Pagelle e commento di L.Limite

Risultati immagini per site:voti-fanta.com luis alberto

Allo “Stadio olimpico” di Roma si sfidano, oggi, due squadre con andamenti completamente diversi: la Lazio, quarta in classifica, che ha raccolto sin qui 13 punti, perdendo soltanto una volta, e il Sassuolo, sedicesimo, che, invece, ha totalizzato soltanto 4 punti, segnando solamente 3 gol in queste prime 6 giornate di campionato.

Ci aspettiamo che la Lazio vinca senza problemi, ma potrà succedere di tutto, perché, si sa, il pallone è rotondo.
Formazione Lazio: (3-5-1-1) Strakosha; Patric, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, L.Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; L.Alberto; Immobile.
Formazione Sassuolo: (3-5-2) Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Adjapong, Sensi, Duncan, Missiroli, Lirola; Berardi, Matri.
Sostituzioni Lazio: 66′ Luiz Felipe per De Vrij, 72′ Nani per Luis Alberto, 85′ Mauricio per Radu.
Sostituzioni Sassuolo: 20′ Peluso per Letschert, 43′ Mazzitelli per Peluso, 58′ Politano per Missiroli.
Pagelle Lazio:
Strakosha 6.5 Subisce gol su rigore, ma per tutti i 90 minuti regge e fa delle buone parate.

Patric 6.5 Spesso nel primo tempo prende il posto di Leiva ed imposta il gioco, si fa trovare sempre pronto in copertura.

De Vrij 6 Inizia molto male regalando un rigore agli avversari e facendosi ammonire, ma nel secondo tempo segna il gol che porta in vantaggio i suoi e si fa perdonare.(Luiz Felipe 6 Quando entra, la sua squadra non subisce più azioni offensive e non è quasi mai chiamato ad intervenire.)

Radu 6 Sale tanto a dare una mano in fase offensiva, porta a buon fine qualche cross.(Mauricio S.V.)

Marusic 6.5 Va spesso vicino al gol, non lo trova mai, ma gioca bene.

L.Leiva 6 Inizialmente viene un po’ bloccato dagli avversari e non riesce ad impostare il gioco, ma quando il pallone passa tra i suoi piedi, è sempre una sicurezza.

Parolo 7.5 Nel primo tempo commette tanti errori, è molto impreciso, ma nel secondo tempo si riprende e realizza una doppietta.

Milinkovic-Savic 6 Combatte come sempre, non riesce a partecipare a nessuno dei gol dei suoi compagni, ma dà sempre il suo apporto alla partita.

Lulic 6 Partita a due facce la sua: se prima fa bene qualcosa, poi ne sbaglia un’altra, ma si guadagna la sufficienza. Da sottolineare un gol divorato nel primo tempo.

L.Alberto 8 Lo spagnolo oggi è devastante: pareggia la partita ed è suo l’assist sul gol del 2-1, condisce il tutto con un altro gol nel secondo tempo.(Nani 6 Entra bene in partita, prova a farsi notare dal suo allenatore.)

Immobile 6 Cercato poco dai compagni, in due occasioni gli viene negato il gol con un salvataggio sulla linea da parte degli avversari; nel finale conquista e segna il gol del 6-1.



Pagelle Sassuolo:
Consigli 6 Non ha grandi colpe sui gol, riesce anche a respingere molte occasioni avversarie

Letschert 6 Gioca soltanto i primi 20 minuti di partita in cui la Lazio non attacca molto.[Peluso 6 Anche lui gioca poco, prima di infortunarsi.(Mazzitelli 5 Entra, gioca male e commette il fallo da rigore su Immobile.)]

Acerbi 4.5 Salva su Immobile ad inizio secondo tempo, ma poi, insieme a Cannavaro, guarda Parolo sul gol del 4-1, e, in più, non ferma sempre Parolo sul gol del 5-1. Nell’azione di Immobile sul 3-1 è lento a tornare in difesa.
Cannavaro 4.5 Si perde De Vrij sul gol del 2-1 e, come detto prima, guarda Parolo sul primo gol del centrocampista Laziale.

Adjapong 5.5 Non riesce a rendersi pericoloso in avanti e non si rende utile in difesa.

Duncan 5.5 Anche lui, come Cannavaro, si perde il difensore olandese sul 2-1, non merita l’insufficienza piena perché si rende pericoloso con un assist per Berardi e con un tiro, su assist proprio di Berardi.

Sensi 5.5 Sia lui che i suoi compagni di reparto finiscono un po’ in balia degli eventi e non riescono a far bene, ma non hanno colpe.

Missiroli 5.5 Stesso discorso di Sensi. (Politano 5.5 Entra, ma è come se non l’avesse mai fatto.)

Lirola 5 Come Adjapong, anche lui si rende poco utile in entrambe le fasi; si perde Immobile nell’azione che porta al 3-1.

Berardi 6 Nel primo tempo disegna buoni assist per i compagni e realizza il rigore del momentaneo vantaggio dei suoi, nel secondo tempo non fa granché.

Matri 5.5 Nel primo tempo lotta, conquista il rigore e dà una mano dietro, ma nel secondo tempo scompare.


                                                             A cura di Luca Limite


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P