Pioli:”Chiesa l ‘ho risparmiato. Simeone lo voglio più brillante. Babacar deve dimostrare per essere titolare”

La conferenza stampa di Stefano Pioli pre Fiorentina Torino

SCONTRO DIRETTO CON IL TORINO
” Se si guarda la classifica adesso sì, siamo a pari punti. Solo per questo, siamo ad inizio campionato, non andrei oltre. E’ una gara improtante per noi, vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati”.

CONDIZIONE
“Oggi vediamo, ci sarà allenamento al pomeriggio. E domani la rifinitura. Non ci sono state situazioni particolari”.

BELOTTI
 “E’ un giocatore importantissimo, può spostare gli equilibri, e’ un’assenza pesante sicuramente. Crisi loro? Non direi, hanno grande qualità, fanno un sacco di dribbling, sono la seconda squadra in campionato per questa classifica, hanno una squadra allestita per arrivare in Europa, hanno valore, qualità, hanno fatto pochi punti in queste ultime gare, e immagino vogliano riscattarsi. Saranno motivati, vogliamo insistere in questo momento positivo e dare continuità”

SIMONE
 “Se le scelte dipendessero solo dal guardarlo negli occhi, non avrei dubbi. Credo stia facendo bene, domenica l’ho sostituito perché lo volevo più brillante. Ma è una cosa normale. Ho visto bene chi è entrato, non solo Baba, ma tutti i subentrati. Mi devono mettere in difficoltà tutti. Vedrò la condizione fisica dei miei, e poi valuterò. Non credo che avremo molti problemi per domani. Magari sarà più dura fisicamente a Crotone”

EPISODIO ANNA FRANK
“Va condannato quello che hanno fatto, ma non generalizzerei. E’ solo una minoranza. Noi abbiamo uno stadio bellissimo, pieno di gente, bambini. Vogliamo che il calcio sia vissuto così qui a Firenze”.

COSA MIGLIORARE
“Dobbiamo essere piu’ precisi. Sbagliamo troppi passaggi e commettiamo errori gratuiti e banali. Abbiamo qualità, e dobbiamo migliorare”.

BICCHIERE
 “Per me è pieno. Le prestazioni sono in crescendo, sia collettive che individuali. Secondo me mancano tre punti a questa classifica, come il pari con la Samp e la vittoria con l’Atalanta. Non mi piace però fare queste valutazioni, 9 partite sono ancora troppo poche per fare queste analisi. Domani possiamo essere i migliori e tra due settimane essere i peggiori. Non c’è mai equilibrio nel calcio, le somme si tireranno a fine anno. Solitamente inizio a fare un primo bilancio quasi a Natale”.

BABACAR
“Deve dimostrare di esser meglio dei suoi compagni per esser titolare. Adesso nelle mie scelte c’è qualcuno più alto nelle gerarchie, ma dipende sempre da prestazioni e lavoro quotidiano. Domenica è vero che ha sfruttato meglio l’occasione che ha avuto rispetto ad altre volte, deve continuare così. Il Rigore? Finita dopo il fischio finale domenica”.

CHIESA
“Domenica ha fatto la gara che volevo. L’ho tolto solo perchè ci sono altre gare importanti, e perchè volevo premiare chi sta facendo bene e che meritava di giocare. Le condizioni sono buone di Chiesa”


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P