Fantacalcio: Quando la Nazionale ti rovina la formazione! Panchina per Buffon e che pressione su Immobile

Con queste nazionali in mezzo al campionato di Serie A ormai alle soste ci siamo abituati. E’ sempre una sofferenza ma sappiamo che tre o quattro volte l’anno ci tocca.
Adesso però è diverso. Molto diverso. La nazionale di Ventura è arrivata seconda nel girone e la fine di un cammino lungo e tortuoso per arrivare ai Mondiali 2018 passa dallo spareggio contro la Svezia. Doppia sfida di andata e ritorno che si giocherà il 10 ed il 13 Novembre.
Turno di fantacalcio che salta quello di domenica prossima visto che non si giocherà la serie A, ma soprattutto potrebbe essere un turno più che compromesso quello di domenica 5 Novembre.
I principali problemi e tensioni arrivano soprattutto per chi ha Immobile e Buffon, ma non solo.
L’attaccante biancoceleste infatti non verrà convocato per la trasferta in EL a causa di un affaticamento e vista la forma straripante, Ventura vorrà averlo al meglio della condizione per le partite della nazionale. Ecco perché ci sono fitti contatti tra la federazione e la società biancoceleste nella speranza di poter far riposare Immobile nella gara casalinga della Lazio contro l’Udinese.
Stesso discorso vale per Buffon. Quasi certa la sua esclusione in casa contro il Benevento per la felicità di tutti coloro che hanno preso Szczesny senza altri portieri della Juve e la disperazione di tutti coloro che non hanno il Polacco come vice-Buffon. Un altro caso da non sottovalutare è quello legato al gallo Belotti. Appena tornato dall’infortunio di un mese, ha fatto 90 minuti in casa col Cagliari domenica scorsa. Siamo sicuri che ne faccia altri 90 prima del doppio impegno in nazionale? La sensazione è che Mihajlovic essendo in una posizione ben più critica dei suoi colleghi e non avendo alternative all’altezza del Gallo non scenda a compromessi e schiererà comunque la punta Ex Palermo.
Stiamo attenti anche a Parolo (quasi sempre presente finora), Barzagli (quasi certa la sua assenza col Benevento), Chiellini e Spinazzola.
Diverso invece il discorso per Bonucci. Il difensore del Milan ha già saltato due turni ed è fresco e riposato, in più deve trovare la forma migliore ed ha bisogno di giocare.
Insomma, potrebbe essere una domenica difficile per moltissimi fantallenatori, consapevoli che la Nazionale di Ventura potrà farci soffrire tanto, ma con la speranza che le gioie arrivino subito dopo nella doppia sfida contro la Svezia.
Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P