Chievo Bologna 2-3 le pagelle: Verdi Show, Inglese il migliore gialloblù



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

CHIEVO 2-3 BOLOGNA (Destro 4′, 90′, Inglese 32′, Verdi 50′, Cacciatore 85′)





Al Bentegodi di Verona vai in scena il primo anticipo della diciottesima giornata di Serie A. A contendere i tre punti ai padroni di casa del Chievo sarà il Bologna. I veneti non stanno attraversando un periodo di forma entusiasmante: nonostante due ottimi risultati, i due pareggi casalinghi a reti bianche con Napoli e Roma, la compagine di Maran sta faticando a trovare la via del gol, solamente tre nelle ultime sei giornate dove sono arrivate anche le sconfitte con l’Inter per 5 a 0 e quella di Crotone di misura per 1 a 0, nell’ultimo turno. Maran dovrà fare a meno di Meggiorini, al suo posto Pucciarelli. Nemmeno il Bologna sta attraversando il suo miglior periodo stagionale : dopo la vittoria per 3 a 0 contro la Sampdoria gli emiliani hanno collezionato un pareggio e due sconfitte.  Ancora costretto a fare a meno di Palacio e di Di Francesco, Donadoni si affida a Krejci nel tridente con Destro e Verdi.




CHIEVO

Sorrentino 5 : brutto errore sull’1-2 che compromette la sua prestazione.

Cacciatore 6 : Costante presenza in fase offensiva. Bel gol di sinistro ma grossolano errore che regala la vittoria al Bologna.

Gamberini 6 : salva sulla linea un gran tiro di Verdi.

Tomovic 5,5 : spesso disattento in marcatura, salva però su un insidioso cross di Verdi.

Jaroszynski 5,5 : insicuro e poco propositivo.

Bastien 6 : si sacrifica ma è un po’ irruente. (dal 69’ Garritano 5,5 : non incide come vorrebbe Maran)

Radovanovic 5,5 : nervoso e non molto preciso nell’impostare.

Hetemaj 6 : molta corsa e sostanza (dal 83’ Stepinski : s.v)

Birsa 6,5 : sforna molti cross insidiosi da uno di questi nasce il gol del pareggio. Perde però la palla dalla quale nasce il vantaggio rossoblù.

Inglese 6,5 : non difende in maniera perfetta su Destro. Trova il gol con il colpo di testa, la sua specialità.

Pucciarelli 5 : impalpabile. (dal 62’ Pellissier 6 : Maietta gli nega la gioia del gol, sicuramente più pericoloso di Pucciarelli)






BOLOGNA

Mirante 7 : non può nulla su Inglese. Grandi interventi su Cacciatore e Inglese. 

Mbaye 5,5 : quando Birsa si allarga verso la sua zona crea spesso pericoli. (dal 71’ Torosidis 6: offre più garanzie di Mbaye)

Gonzalez 5,5 : soffre Inglese a lunghi tratti.

Helander 6,5 : sfrutta il fisico e l’altezza per le chiusure più difficili. Buona partita.

Masina 6 : Spreca, nel primo tempo, un paio di rilanci che potevano innescare pericolose ripartenze. Nella seconda frazione, propizia il gol del vantaggio con tiro da fuori.

Nagy 6,5: le sue geometrie mettono più volte in difficoltà la retroguardia clivense. 

Pulgar 6,5 : oltre ad impostare, fa un buon lavoro di schermo davanti la difesa.

Poli 5 : secondo giallo evitabile, lascia in 10 i suoi nel momento peggiore.

Verdi 7,5 : cross perfetto da calcio d’angolo per Destro e continui tentativi dalla distanza. Di rapina mette a segno il gol del 2-1 (dal 83’ Donsah : s.v.)

Destro 7 : quando sfida il Chievo si esalta, colpisce dopo 4’. Non riesce ad anticipare Inglese. Si riscatta siglando il gol vittoria.

Krejci  5: spreca una buona occasione di testa sullo 0-1. Non entra mai in partita (dal 59’ Maietta 7 : sensazionale salvataggio sulla linea che salva il Bologna dal pareggio e grande intervento ad anticipare Inglese in una della ultime sortite offensive del Chievo .)

Lascia un commento

P