Conferenza Zenga: “Nalini e Izco unici indisponibili”

Walter Zenga presenta Crotone Napoli, l’ anticipo del venerdì della 19 giornata. Il mister parla della pesante sconfitta subita all’ Olimpico, difendendo la prestazione dei suoi e puntando il dito sulla fase difensiva della squadra in generale: “Abbiamo preso gol con sette giocatori nella metà campo avversaria. La squadra non meritava di prendere quei gol alla fine. Il risultato può essere occasionale, la prestazione no. Abbiamo messo in difficoltà la Lazio in casa loro”.
Partita di capodanno: “Bisogna essere contenti di giocare contro una grande squadra, nelle feste e con lo stadio pieno. I ragazzi devono entrare in campo con gioia e cercare di fare quelle due cose che ci possono permettere di infastidire il Napoli”.
Su Sarri: “Ho sempre tifato Sarri, per il percorso che ha fatto che ora lo ha portato al top. Hanno tenuto testa al City. Poi c’è Insigne che lo convocherei anche se non si allenasse tutta la settimana”.
Infortunati:
“Dovrebbero essere tutti recuperabili tranne Nalini e Izco”.
Sul calciomercato di gennaio:
“Non abbiamo fatto ancora liste, devo parlare con la dirigenza, faremo le valutazioni con grande attenzione, devo però valutare bene la rosa che ho a disposizione”.
Pressing alto
“Il Napoli pressa anche i raccattapalle. Ci stiamo provando anche noi”.
Budimir
“Non gli chiedo di abbassarsi a centrocampo. Voglio che giochi più per lo spazio porta che giri per il campo, così si stanca”.
Salvezza
“Non ho fatto proiezioni perché penso di più alla mia squadra. Mi sembra un campionato più equilibrato dello scorso anno”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P