Fiorentina, Pioli:”Tutti i giocatori sono a disposizione. Saponara è un centrocampista offensivo, vogliamo tornare a vincere”.

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”https://www.eadv.it/track/?x=94-15628-ee-3-82-0-2f-15-3b-1×1-e5-0-ac&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

((__lxGc__=window.__lxGc__||{‘s’:{},’b’:0})[‘s’][‘_206384’]=__lxGc__[‘s’][‘_206384’]||{‘b’:{}})[‘b’][‘_604341’]={‘i’:__lxGc__.b++};

Pioli in conferenza ha parlato del  match di campionato che vedrà i viola sfidare il Sassuolo al Franchi.
Sull’amico Iachini:“E’ il compagno di squadra con cui ho giocato di più, 7 anni. Un ottimo compagno di squadra, un ragazzo serio molto dedito al lavoro. Un allenatore nuovo porta motivazioni e stimoli, sicuramente farà bene a Sassuolo”.
Sulle mancanze nelle ultime gare: “Oggi non mi interessa cosa è mancato, voglio solo che domani i miei mettano qualcosa in più perché vogliamo tornare a vincere. Conta solo questo, in settimana ho visto la squadra lavorare con attenzione e lucidità. Dovremo essere fedeli alla nostra strategia”. 
Su Saponara: “E’ un centrocampista offensivo che rende al meglio dalla trequarti in su. Deve essere sfruttato nella fase offensiva, anche se ha le qualità per diventare un centrocampista completo anche perché il trequartista moderno deve fare tanto lavoro. Quando avrà la condizione necessaria per farlo giocherà anche a centrocampo”.
Sul Sassuolo:“Le mie ex squadre stanno diventando tanto, vuol dire che sto invecchiando. E’ stata una bella parentesi della mia carriera, c’è una società competente e serenità ambientale. E’ una squadra che ha stabilità in Serie A, hanno ottenuto meno di quanto meritassero con Bucchi. Hanno qualità importanti e giocatori bravi a saltare l’uomo. Dovremo essere attenti e rispettosi dell’avversario”.
Sulle possibili modifiche tattiche:“Abbiamo dimostrato di poter interpretare bene la difesa a tre. La stiamo provando e mi piace, può essere utile cambiare a seconda delle partite e della situazione. Vedremo domani che scelte faremo”. 
Su Simeone e Babacar:“A partita in corso è già successo. Non credo che Thereau sia lontano dall’essere una seconda punta. Quando abbiamo schierato tre giocatori offensivi abbiamo ottenuto buoni risultati, vedremo. Sono situazioni che si evolvono durante la stagione anche a seconda della condizione dei singoli. La mia opinione non è cambiata. Da un centravanti ci si aspetta la finalizzazione, ma domenica con la Roma abbiamo creato tanti presupposti per segnare e lui ha fatto un ottimo lavoro. E’ ovvio che debba ancora crescere, ma sta già dando un apporto importante alla nostra fase offensiva”.
Sulla crescita del gruppo:“Siamo il gruppo più giovane del campionato, è normale che ci siano ancora margini di crescita. La squadra ha sempre giocato con continuità salvo un paio di occasioni. Ora serve mettere qualcosa in più per vincere certe partite. Ci sono 5 squadre sopra le altre, ma con le altre le differenze sono minime. Per questo serve qualcosina in più per vincere le gare”.
Su Chiesa e gli infortunati:“Federico sta dando tanto alla nostra fase offensiva, dipende sempre dalla partita. Sa saltare l’uomo, sa strappare e sa tirare con entrambi i piedi. Tutti i giocatori sono a disposizione. A novembre abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ora stanno tutti bene e sono tutti disponibili. Saponara è uno di quelli che sta migliorando la sua condizione”. 

((__lxGc__=window.__lxGc__||{‘s’:{},’b’:0})[‘s’][‘_206384’]=__lxGc__[‘s’][‘_206384’]||{‘b’:{}})[‘b’][‘_604341’]={‘i’:__lxGc__.b++};

(function() {var id = ‘eadv-4-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=e0-15628-cf-4-38-0-2c-15-40-1×1-eb-0-1a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

((__lxGc__=window.__lxGc__||{‘s’:{},’b’:0})[‘s’][‘_206384’]=__lxGc__[‘s’][‘_206384’]||{‘b’:{}})[‘b’][‘_604341’]={‘i’:__lxGc__.b++};

Lascia un commento

P