Spalletti, la conferenza stampa pre Inter Udinese: “Perisic o Candreva possono giocare trequartisti”.

Luciano Spalletti dal media center  Suning presenta in conferenza stampa Inter Cagliari:

PORDENONE
“L’ abbiamo presa sottogamba. Li ho messi in difficoltà facendo giocare tutto un reparto nuovo. Le partite sono differenti degli allenamenti”. 
CONDIZIONE DOPO 120′ MINUTI INASPETTATI
“L’ obiettivo è giocare ogni tre giorni, ora non avrebbe senso lamentarsi. Hanno recuperato, anche chi era più affaticato come Eder, Vecino o Nagatomo, sono tutti pronti”.
SCELTE
“Non va bene aver cambiato 8/11 della squadra, Karamoh assieme ad altri titolari ad esempio avrebbe fatto meglio”.
MERCATO
“Fino a che la società non svela i suoi reali intenti, bisogna fare silenzio. Non voglio che si riproponga la situazione dell’ estate quando sono girati nomi di campioni. Questo fa male alla squadra. Se volete io di nomi ne dico: Sergio Ramos e Iniesta (scherza). Bisogna dare fiducia a chi sta giocando ora”.
TOMMASI PRESIDENTE
“Per me è facile dire che deve essere lui, lo conosco bene, ha una grande forza morale, lo si capisce chi è dal primo dialogo che si ha con lui. Lui ha le caratteristiche giuste, io voto Tommasi”.
POCHI GIOCATORI CHE FANNO GOL
“Rischio di perdere equilibrio, il nostro trequartista è un ‘tuttocampista’. Serve mantenere equilibrio di squadra. Non mi mancano giocatori, se la società vuole che rimaniamo così, per me va bene”.
PUBBLICO
“E’ un beneficio per il calcio il ritorno a livelli importanti dell’ Inter. Più pretendenti ci sono e più prestigio ha la serie A, La partecipazione emotiva così importante è bello. Lo scorso anno ho avuto a Roma problemi con il pubblico, la cosa più brutta è la non partecipazione emotiva dei tifosi. Lo spettacolo passa dall’ entusiasmo dello stadio”.
CLASSIFICA
“Dobbiamo tirare il più possibile, chi sta avanti con noi corre. Non c’è spazio per riposarsi. La lotta è equilibrata per il momento. Noi vogliamo fare più punti possibili in questo girone di andata. Non bisogna fare differenze tra partite, questa, come quella con il Sassuolo, danno senso anche alle altre più difficili. Veniamo da stagioni passate non positive”. 
NAGATOMO
“Nagatomo ha tutta la nostra stima. All’ inizio era in forma ed ha giocato molto. Ora è ancora in forma sopratutto moralmente. Vive il suo essere calciatore nello spogliatoio dando tutto per il tempo che gli concedo. Sul rigore dell’ altro giorno ci ha fatto vedere la sua qualità. La prossima volta lo batterà per primo. In quel ruolo ho 4/5 giocatori di qualità. E’ splendido come giocatore e persona e gli voglio bene”.
PINEMONTI E KARAMOH
“Gli ho detto bravi, hanno fatto la loro partita, il Francese era dispiaciutissimo per le occasioni mancate. L’ importante è che non perdano fiducia nelle loro qualità”.

INDISPONIBILI
“Solo Joao Mario non c’è perchè ha la tonsillite. I quattro che giocano di più sono a disposizione. Vanno aggiunti altri, posso spostare Eder, Candreva o Perisic sulla trequarti e inserire Cancelo sulla fascia”

UDINESE
“Udine è il posto ideale per far crescere i giocatori”
GIOVANI ITALIANI IN RAMPA DI LANCIO
“Berardi, Barella e Chiesa sono buoni giocatori e avranno un futuro importante, a i nostri sono più forti”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P