Inter: Rafinha Scheda Fantacalcio










A cura di Salvo Costanza



SCHEDA CALCIATORE

Nome: Rafael Alcântara do Nascimento

Nazionalità: Brasile

Altezza:174 cm

Peso: 71 kg

Ruolo: Centrocampista

Età: 24 anni

ANALISI TECNICA

Dopo l’acquisto di Lisandro Lopez per la difesa, a dar man forte al centrocampo nerazzurro arriva direttamente dal BarcelonaRafael Alcântara do Nascimento – meglio noto come Rafinha.
Il brasiliano approda ai navigli con la formula del prestito stagionale con diritto di riscatto fissato a 38 milioni di euro.
Mancino educato, duttilità totale a centrocampo e rapidità d’azione fanno dell’ex blaugrana una pedina importante nello scacchiere di Luciano Spalletti, aggiungendo così nuove soluzioni tattiche e alternative in grado di cambiare il volto della partita a gara in corso.
Se da un lato il prestito gratuito stagionale sembra un colpo clamoroso, dall’altro bisogna ricordare che Rafinha proviene da una stagione travagliata e piena di problemi fisici, dove l’ultima partita giocata (escludendo gli ultimi 10 minuti in Coppa del Re) risale ad Aprile.
Il giocatore sembra però ristabilito, e toccherà a lui dimostrare in questa seconda metà di campionato di aver superato totalmente gli infortuni accusati in passato.

ANALISI FANTACALCISTICA

In ottica fantacalcio Rafinha può rivelarsi un discreto colpo esclusivamente se preso a basso prezzo.
Non puntateci troppo, è un giocatore che può dire la sua e può davvero essere la sorpresa inaspettata di questo mercato di riparazione, ma considerando il suo recente passato (dal punto di vista fisico) l’infortunio è dietro l’angolo.
Tatticamente è in grado di coprire qualsiasi ruolo a centrocampo, riuscendo anche ad occupare con discreto successo zone più offensive, come la trequarti.
L’acquisto del brasiliano è consigliato ai quei fantallenatori che hanno già un centrocampista titolare dell’Inter, mentre per chi non ha alternative nerazzurre già in rosa, l’ex Celta Vigo può essere una buona scommessa low cost e da ultimi slot.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P