CALCIOMERCATO INTER: Zhang Jindong promette: "Vogliamo Scudetto ed Europa League". Pronti colpi sul mercato per rinforzare la rosa, ma sfuma Gabriel Jesus. di Aligi Alfani


Gabriel Jesus sfuma e va verso il Barcellona per 27 milioni di euro. Mancano le firme. Juan Jesus, in uscita, sembra molto vicino alla Roma. Si riflette su Berardi mentre Moratti consiglia Payet.

Zhang Jindong, patron di Suning, quarantesimo uomo più ricco del mondo, avrebbe voluto presentarsi ai tifosi nerazzurri con un regalo col botto. Il botto si chiama Gabriel Jesus ed è uno dei talenti più cristallini del nuovo calcio brasiliano. Purtroppo, l'attaccante sudamericano, sembra aver preso la strada di Barcellona con il Palmeiras, suo club d'appartenenza, che intascherebbe 27 milioni di euro per la cessione del piccolo fenomeno classe 1997. Sul talento verde oro, che ancora non ha firmato alcun contratto, ci sono anche la Juventus e molte delle maggiori squadre europee, a conferma del valore assoluto del ragazzo.
L'inter sta a guardare, provando un inserimento all'ultimo minuto, ma le speranze di arrivare a Gabriel sono sempre più esigue.

I rinforzi, in ogni caso, arriveranno presto, visto che il nuovo proprietario dell'Inter ha esplicitamente parlato di campagna di rafforzamento per raggiungere gli obiettivi Scudetto ed Europa League.
Moratti consiglia Payet, i Cinesi aspettano di stabilire il budget per gli acquisti prendendo in considerazione le eventuali restrizioni legate al fair play finanziario imposto dall'Uefa.

Da un Jesus all'altro: Juan sembra intenzionato a dire di si alla Roma di Spalletti e sarebbe il primo rinforzo per la difesa capitolina che, tra scadenze e mal di pancia, verrà nuovamente rinnovata.

L'affaire Berardi sta vivendo un momento di stallo, con le parti che si studiano. La dirigenza nerazzurra, molto probabilmente, sta aspettando di definire il bilancio del nuovo anno calcistico per affondare il colpo.

Intanto il Pescara ha acquistato Biraghi, di proprietà interista, nell'ultima stagione in prestito al Granada e si interessa per l'attaccante Caprari. Il Biscione in cambio della punta chiede soldi e il terzino classe '97 Vitturini.

a cura di Aligi Alfani





Posta un commento

0 Commenti