CALCIOMERCATO JUVE: Benatia sempre più vicino; incontro Juve-Raiola a breve per discutere di Pogba. Le ultime su Sanchez, Pellè e De Sciglio. Di C. Recanati

CALCIOMERCATO JUVE: Benatia sempre più vicino; incontro Juve-Raiola a breve per discutere di Pogba. Le ultime su Sanchez, Pellè e De Sciglio. Di C. Recanati 


Proseguono i contatti tra la società bianconera e quella bavarese per discutere di Mehdi Benatia, difensore classe '87 in forza al Bayern. Il club tedesco sembrerebbe rassegnato, oramai, a venderlo ad una cifra minore rispetto ai 30 milioni spesi nel 2014 per prelevarlo dalla Roma

Come noto, Marotta e Paratici stanno lavorando per portare il marocchino a Torino in prestito con diritto di riscatto: in realtà, per ora, il Bayern apparirebbe non del tutto favorevole alla citata formula, e spinge per l'acquisto o l'obbligo di riscatto. Secondo la Gazzetta dello Sport, il prezzo sarebbe fissato per ora a 18 milioni di euro. 

Per questo, considerata l'apparente irremovibilità della società tedesca, l'entourage bianconero spera di poter far leva sulla volontà del calciatore che, in questo momento, è quella di tornare in Italia: sarebbe anche disposto, come predicano diverse testate italiane, a "tagliarsi" considerevolmente lo stipendio e passare dai 4,5 milioni percepiti fino a questo momento ai 3 che gli offre la società piemontese.

Capitolo Pogba: prima o poi avverrà il tanto atteso incontro tra i vertici bianconeri e Mino Raiola, agente del francese. E' probabile che il noto procuratore italiano spingerà per la cessione del giocatore, ma in questo momento questa non è la stessa opinione del club. D'altronde, le prestazioni non del tutto sufficienti del Polpo hanno lenito, leggermente, le pretese e i fenomeni mediatici intorno al centrocampista. Paradossalmente, alla Juve farebbe comodo un Pogba, per ora, "in ombra".

Sul fronte rumors, proseguono le indiscrezioni riguardanti il TotoAttaccante: la Juventus è come noto, dopo l'addio di Morata e il benservito di Berardi, alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare a Dybala, Mandzukic e Zaza. Con il lucano dichiarato incedibile, i posti da riempire scenderebbero ad uno solo: in cima ai desideri di Allegri ci sarebbe sempre Alexis Sanchez, ma l'Arsenal non ha la minima intenzione di privarsi del cileno. Pellè piace, ma il suo agente ha ribadito più volte che difficilmente tornerà in Italia. Immobile interessa anche al Napoli, ma per ora non ci sono stati contatti.
In difesa rispunta il nome di De Sciglio: pupillo di Allegri, il 23enne milanese diventerebbe tanto utile al modulo finora adottato dalla Vecchia Signora.

Carlo Recanati
articolista per la redazione Voti Fanta, è uno studente universitario residente a Sulmona, in Abruzzo.







FANTACALCIO E CALCIO NEWS E APPROFONDIMENTI

Posta un commento

0 Commenti