Duro botta e risposta tra Beretta e Tavecchio: ingrediente della disputa? Il calcio italiano durante le vacanze di Natale. Il presidente della Lega ha reso nota la sua volontà di far disputare, per l’anno a venire, un turno di campionato per Santo Stefano e, per creare più appeal nel calcio italiano, la possibilità di fare qualche partita all’estero.
“Non si può pensare che il calcio resti nei confini domestici. Sulle orme della Premier League bisogna costruire un’offerta pensando ai tifosi che vanno allo stadio, a quelli che guardano la tv e al tempo stesso esportare il campionato per renderlo più importante e appetibile“.
Non è di questo parere Carlo Tavecchio, che così risponde: “Natale in Italia è sacro e va rispettato. In quella settimana non si può giocare, ci si ritrova in famiglia, siamo cristiani e tradizionalisti. Fatelo a Capodanno, alla Befana, a Carnevale o a Ferragosto, ma Natale no. Poi il campionato italiano si gioca in Italia. Se in futuro, pensando ai diritti tv, si vuole fare qualche partita all’estero, non sono contrario, però serve una normativa.“
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});