FOCUS CAGLIARI: la probabile formazione in vista della sfida contro il Sassuolo e consigli fantacalcistici. Di T.Benedetti


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sarà una partita fondamentale quella tra Cagliari e Sassuolo che si giocherà giovedì al Sant’Elia, i sardi sono in piena crisi e la panchina di Rastelli è sempre meno solida, circolano voci che addirittura neanche un pari salverebbe il tecnico di Torre Annunziata, staremo a vedere.

Se è vero che sta tornando Joao Pedro, anche se a Empoli dal dischetto ha fallito una buona opportunità, il Cagliari perde per il resto della stagione un bomber di scorta come Melchiorri,uscito malconcio sabato, per lui è stata evidenziata la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro ed è necessario l’intervento chirurgico nei prossimi giorni.

Ad Assemini ieri sono tornati in gruppo sia Barella che Di Gennaro e hanno lavorato parzialmente con i compagni Borriello e Murru ma conservano poche chance di sedere in panchina contro gli emiliani, mancherà per squalifica Isla che si è fatto ammonire anticipando così le vacanze natalizie.
Quindi di fronte a Storari giocheranno Capuano, Ceppitelli, Bruno Alves e Pisacane; in regia tornerà Tachtsidis, coadiuvato da Dessena e Padoin che tornerà ruolo a lui più consono.
Nella trequarti è vivo il ballottaggio tra Joao Pedro e Di Gennaro con il carioca favorito: tecnica, forza, imprevedibilità, dribbling e gol, da questo dovrà cercare di ripartire il Cagliari, il suo carisma e la sua esperienza dovranno risultare indubbiamente decisivi mentre l’attacco contro i neroverdi sarà leggero con Farias e “Pattolino” Sau che in casa spesso e volentieri fa ripagare il prezzo del biglietto.

Probabile formazione (4-3-1-2)
Storari
Capuano Ceppitelli Bruno Alves Pisacane
 Dessena Tachtsidis Padoin
Joao Pedro
Sau Farias 




Ballottaggi: 
Joao Pedro-Di Gennaro 60-40 %





Chi schierare
Gli attaccanti in Sardegna sono spesso da mettere, brevilinei, rapidi, così come il rientrante Joao Pedro che vorrà riscattarsi tra le mura amiche, la fiducia negli altri ruoli può essere data a Bruno Alves e al tuttofare Padoin.

Chi evitare
Il reparto arretrato, Storari compreso, come dimostrano i 39 gol subiti (nessuno ha fatto peggio tra i 5 campionati europei) quindi virate altrove anche perchè c’è l’ex Matri che vorrà tornare al sigillo.




Tommaso Benedetti 
Articolista per la Redazione Voti Fanta
Seguimi su Twitter https://twitter.com/Tommuz24


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P