ZAZA riparte da Valencia: “Qui anche grazie a Morata. A Londra è stata colpa mia” GUARDA IL VIDEO

E’ un Simone Zaza motivato quello che ha parlato quest’oggi nella conferenza di presentazione dopo il suo trasferimento al Valencia: alla fine è stato difatti il club spagnolo a spuntarla sulla concorrenza, merito anche di un vecchio compagno di squadra del centravanti italiano.

“Io e Alvaro (Morata, n.d.a.) siamo grandi amici, mi conosce e mi ha detto che per me è meglio stare qui che da qualsiasi altra parte. E’ molto felice perchè ora siamo più vicini!” C’è dunque lo zampino dell’attuale attaccante del Real Madrid sul trasferimento spagnolo di Zaza, che comunque non ha nascosto la sua ammirazione per il club iberico. “Da quando ho saputo che il West Ham mi avrebbe liberato ho dato il mio assenso alla trattativa con il Valencia; nonostante il club sia in difficoltà ho voluto fortemente venire qui per tirare su le sorti di questa squadra.”

L’ex West Ham ha anche parlato della questione legata all’esonero dal club spagnolo di Cesare Prandelli, che da subito aveva caldeggiato un suo arrivo in terra spagnola per risalire la china. “Quando ho saputo delle dimissioni di Prandelli ho pensato potesse scemare l’interesse del Valencia, invece il giorno dopo mi hanno chiamato per farmi capire che il loro interesse era immutato.” E’ stato sicuramente questo un aspetto chiave affinchè la trattativa andasse in porto: ricordiamo che Zaza si è trasferito con la formula del prestito (a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro qualora l’attaccante disputi un determinato numero di partite entro la fine della stagione.

Chiusura sull’esperienza, non fortunata, al West Ham: “Il fallimento a Londra è soprattutto colpa mia: quando sono andato via dalla Juve ero molto positivo ma l’inizio non è stato dei migliori. Ho visto tutto nero, non stavo bene con la testa e non trovavo il lato positivo delle cose. Mi sono trovato in un ambiente ed una cultura nuova, diversa dalla mia: è stato questo il principale problema”.

Qui, per coloro i quali mastichino lo spagnolo elementare, le prime dichiarazioni di Zaza per i suoi nuovi tifosi:

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

A cura di
Giuseppe Tridente

Lascia un commento