Di Francesco: “La mancanza di rispetto degli arbitri fa ancora più male”.

EPISODI ARBITRALI SFAVOREVOLI
Oggi si fa fatica.. vorrei dire tante cose ma.. Come ha detto Vincenzo che lui allena il Milan, io alleno il Sassuolo e ritengo che ci siano stati troppi episodi sfavorevoli. Non solo in questa partita. In generale la gestione della partita non mi è piaciuta. Il fatto che oramai Berardi sia etichettato.. L’ arbitraggio ha fatto innervosire i ragazzi. Gli ho dovuto cambiare posizione per farlo tornare sereno. Niente viene per caso.. Un rigore contro non corretto perché Bertolacci è caduto da solo. Troppi errori. Poi quando cerchi di parlare con gli arbitri e il quarto uomo non ti risponde. Poi vengono davanti alle telecamere e dicono che vogliono il dialogo. Io se ti offendo e un conto ma se io ti chiedo e voglio sapere, come tu mi tieni lontano dall’ area de esco fuori di un metro, se ti faccio una domanda, mi devi rispondere. E’ questa mancanza di rispetto che mi fa ancora più rabbia”.
COSE POSITIVE DELLA PARTITA
“Per voi no. Verrà fuori che il Milan ha vinto e ha portato a casa tre punti. In tante altre situazioni dico un ottima prestazione, si con in mano niente perché oggi meritavamo qualcosa in più per quello che abbiamo messo in campo. Normale che ci sono dei difetti in questa squadra: abbiamo fatto una grandissima mole di gioco e una grandissima pressione sull’ avversario con pochissima lucidità negli ultimi 20 metri, nell’ attacco della porta siamo mancati. Questi sono stati i difetti. Ma la squadra è in grande crescita, ha messo alle corde il Milan in tante situazioni, in Italia però ci scordiamo delle prestazioni ma interessa di più la vittoria per 0-1 del Milan”,
COSA HAI CHIESTO AL QUARTO UOMO?
“Volevo capire il regolamento. Se su rigore tocchi la palla due volte, cosa bisogna fare. E’ ovvio che io da 50 metri non riesco a vedere, sarei un fenomeno… già ho gli occhiali..Ma la cosa più odiosa di tutti e che tu possa chiedere e si girano dall’ altra parte. Datemi una risposta, noi siamo qui per migliorare e capire anche l’ errore. Ovviamente se me ne fai 5 contro e nessuno a favore, anche all’ andata è successa la stessa cosa, un pochino ci vai a pensare. Ieri ho fatto delle dichiarazioni stemperando. E ti vien da dire ne è valsa la pena?”.
POLEMICA CON IL MILAN
C’è stata una cosa irrispettosa nei miei confronti e ho chiesto rispetto perché non ho mai offeso il Milan ma ce l’ avevo con gli arbitri. Io nel primo tempo ho dovuto calmare i ragazzi per fargli capire che c’ erano ancora 45 minuti da giocare, dove potevamo ancora rimediare ma siamo mancati nella freddezza e lucidità nel concretizzare la grande mole di gioco. Dispiace perché parlare solo di episodi arbitrali diventa riduttivo. Sto ritrovando la mia squadra e oggi sono contento dei miei ragazzi”.
AQUILANI CENTRALE
“In questo momento lui assieme a Missiroli che sta rientrando da un lungo infortunio, sono quelli che interpretano meglio il ruolo nella rosa che ho a disposizione. Aquilani è molto bravo sul passaggio, forse quello che gli manca è di leggere assieme ai centrali alcune situazioni di gioco. Però è un ottimo giocatore, quello che gli sto cercando di forzare è un pò di verticalità e un delle giocate chi io voglio. Lui è molto bravo nel palleggio corto invece a me piace quando si va con palle dirette a far male all’ avversario”.

……………………………………………………………

Lascia un commento

P