FIORENTINA, con Bernardeschi squalificato chi gioca contro il Milan?

Il cartellino giallo rimediato da Federico Bernardeschi sabato sera nel match contro l’Udinese costerà caro al fantasista viola: per lui è difatti scattata la squalifica, e non sarà a disposizione di Paulo Sousa per il delicatissimo posticipo della 25° giornata.
A San Siro difatti si sfideranno Milan e Fiorentina in quello che avrà tutta l’aria di essere uno spareggio per l’Europa: 40 punti per la viola, 41 per i rossoneri, ed una Lazio (attualmente sesta in classifica) distante rispettivamente 4 e 3 lunghezze. Più difficile la preparazione del match per gli ospiti, che giovedì alle 19 faranno visita al Borussia Monchengladbach nei sedicesimi di finale di Europa League: verosimilmente Paulo Sousa terrà qualche titolare a riposo, mentre certamente si affiderà allo stesso Bernardeschi per scardinare l’arcigna difesa tedesca.
Tornando al posticipo di Serie A, difficilmente il tecnico portoghese vorrà derogare dal suo 3-4-2-1, e cercherà di affidarsi a quanti più titolari possibili; al posto dello squalificato numero 10 è apertissima la sfida tra Ilicic ed il nuovo acquisto Saponara. Paulo Sousa dovrà difatti decidere se lanciare titolare un calciatore che allena da oltre un anno e mezzo, ma che nell’ultimo mese è praticamente sparito dal suo personalissimo radar (contro l’Udinese non è nemmeno sceso in campo), oppure affidarsi all’ex trequartista dell’Empoli. Molto dipenderà dalle scelte fatte nel match di Europa League: verosimilmente, chi tra i due partirà in panchina a Monchengladbach sarà poi titolare domenica sera contro il Milan.
La sfida ad oggi è comunque apertissima, e non vanno nemmeno esclusi colpi di scena dell’ultimo minuto: del resto, con Sousa non si può mai stare tranquilli.. 
A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento

P