FOCUS INTER: Troppa Roma per gli uomini di Pioli

I nerazzurri falliscono la gara più importante della stagione, restando comunque a 6 punti dal terzo posto occupato dal Napoli a 12 giornate dalla fine.

Sei punti di per se non sono tanti, considerando che i partenopei devono comunque ancora affrontare Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina, oltre ovviamente alla stessa Inter. Nerazzurri che ora si trovano al sesto posto con davanti Lazio e Atalanta, entrambe vincenti nel weekend con il Milan che ormai dista solamente 1 punto dai cugini.
Il prossimo match vedrà gli uomini di Stefano Pioli impegnati nella delicata trasferta di Cagliari, squadra che sta vivendo un buon momento: 4 i punti conquistati nelle ultime due partite, rispettivamente contro Sampdoria e Crotone, dalla compagine sarda.

I nerazzurri visti in campo ieri sera sono apparsi troppo tesi entrando in campo con un atteggiamento quasi impaurito, tant’è che la Roma poteva già trovare il vantaggio con Dzeko dopo solo 8 minuti: soltanto il solito Handanovic ha negato la gioia del gol al bosniaco.
Il migliore in campo è stato senza dubbio Nainggolan che con la sua splendida doppietta ha regalato la vittoria ai giallorossi: doppietta da manuale per lui, con due siluri da fuori area che hanno lasciato letteralmente impietrito anche il numero uno sloveno.
Un’Inter troppo poco lucida in mezzo al campo, tant’è vero che la sensazione forte è che la Roma sia ancora troppo avanti rispetto alla banda guidata da Pioli; le occasioni non sono mancate, certo, ma la compagine neroazzurra non è riuscita a convertirle in gol, al contrario di una Roma molto più concreta.
Con il senno di poi, probabilmente la formazione mandata in campo dal mister è stata un pò troppo offensiva: la squadra si è schierata con Perisic e Candreva larghi a fare tutta la fascia, con i due trequartisti Joao Mario e Brozovic molto più presenti nella fase offensiva che in fase difensiva; il risultato è stato quello di lasciare solo Gagliardini e Kondogbia a contrastare la mediana avversaria, con scarsi risultati.
Andiamo come di consueto ad analizzare alcuni protagonisti del match, sia negativi che positivi.

I MIGLIORI:

Icardi = gds (6,5), ts (6), cds (5,5) = Prestazione con pochi spunti e pochi palloni toccati, praticamente quasi sempre oscurato da Fazio e Manolas, ci mette lo zampino però al gol da centravanti puro.

Handanovic = gds, ts, cds (6) = Forse poteva fare qualcosa di più sul rigore di Perotti ma è incolpevole sui due gol siglati da Nainggolan e salva la porta in più di un occasione, compiendo un vero e proprio miracolo su Dzeko

I PEGGIORI:

Brozovic = gds (5), ts (5,5), cds (5) = Il croato è ancora fuori dalla forma ottimale e si vede. Sbaglia una miriade di palloni, infatti il cambio dopo 55 minuti è inevitabile.

Candreva = gds (5,5), ts (5,5), cds (5) = Inesistente. Sbaglia tantissimi cross e non fa mai la scelta giusta, inevitabile il cambio.

Francesco Castronovi
Articolista per VOTIFANTA.COM
@FraFcim

……………………………………………………………

Lascia un commento

P