CAGLIARI, 9-1 al Sorso in amichevole: Sau cala il poker!

Giorno di amichevoli per molti club italiani: anche il Cagliari oggi ha effettuato il suo test, nel pomeriggio contro il Sorso. Ecco il comunicato ufficiale della società sarda con il match report della gara di oggi: 
“Al 2’ i rossoblù sbloccano il punteggio: Farias entra in area da destra, appoggio per Sau che piazza il pallone dove il portiere Senes non può arrivare. Al 14’ arriva il pareggio della squadra locale, grazie ad una bella punizione a giro sul secondo palo di Pulina, che spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali.
Al 19’ Farias serve Faragò in piena area, tiro respinto da Senes.  Al 21’ Di Gennaro dal limite dell’area cerca un pallonetto, mandando di un soffio alto. Al 27’ il Cagliari torna in vantaggio: Faragò serve in profondità Sau che protegge palla in area e tocca dietro per Farias: tiro di destro sul secondo palo e nulla da fare per Senes.
Al 36’ il 3-1, merito di Sau, ma l’azione parte da Joao Pedro dalla sinistra: il fantasista brasiliano si libera dell’avversario diretto e passa all’attaccante numero 25: finta e controfinta, tiro e Senes è ancora battuto.
Al 39’ da applausi la rete di Farias per il 4-1: tiro di prima intenzione di esterno destro, su assist di Cadili che aveva guadagnato il fondo con una accelerazione.
Subito cambio tra i pali nella formazione rossoblù dopo l’intervallo: Rafael prende il posto di Gabriel.
Al 51’ ecco il quinto gol, opera di Padoin che lanciato in profondità da Joao Pedro batte il portiere in uscita.
Al 55’ Sau firma la sua tripletta, ancora su assistenza di Cadili. Un minuto più tardi e va in gol anche Faragò, al volo su servizio di Padoin.
Doppio cambio intorno all’ora di gioco, con Pitzalis e Biancu per Di Gennaro e Vasco Oliveira. Al 62’ il nuovo entrato Pitzalis conclude da venticinque metri appena defilato sulla sinistra, di poco alto. Al 64’ ancora Sau in gol: facile il tap-in da due passi, su azione personale di Joao Pedro.
Altri cambi: Deiola per Taccori, Volteggi per Cadili, Han per Padoin, Crosta per Rafael. Al 79’ Han ci prova da venticinque metri, para il portiere. Ultime sostituzioni: Pennington, Camba e Arras per Joao Pedro, Sau e Faragò.
Un rigore trasformato da Salamon proprio all’ultimo minuto sancisce il risultato finale: 9-1 per i rossoblù.
CAGLIARI: Gabriel (46’ Rafael, 79’ Crosta), Taccori (65’ Deiola), Salamon, V. Oliveira (60’ Pitzalis), Cadili (79’ Volteggi), Di Gennaro (60’ Biancu), Faragò (86’ Arras), Padoin (72’ Han), Joao Pedro (86’ Pennington), Farias, Sau (86’ Camba).
SORSO: Senes, Manca, M. Cacace, Occulto, Bagniolo, Gianni, Altea, Bonetto, R. Cacace, Pulina, Saba. Nella ripresa sono entrati anche Frau, Scanu, Basciu, Decherchi, Sannino, Manunta, Mereu, Roggio, Ogana, Cubeddu, Sini, Pintore, Nieddu, Sechi.
ARBITRO: Sanna di Sassari.
RETI: 2’ Sau, 14’ Pulina, 27’ Farias, 36’ Sau, 39’ Farias, 51’ Padoin, 55’ Sau, 56’ Faragò, 64’ Sau, 90′ Salamon rigore.”

……………………………………………………………

Lascia un commento

P