Focus Genoa: Verso la gara con l’Atalanta, probabili formazioni e fantaconsigli.

Approfondimento giornaliero sul Genoa: Probabili formazioni e Fantaconsigli

Ritorna il campionato dopo la pausa dovuta agli impegni delle nazionali e il Genoa sarà impegnato in una sfida dal sapore nostalgico con l’ Atalanta. L’arrivo dei bergamaschi coincide infatti con il ritorno al Ferraris di Giampiero Gasperini che, dopo essersi separato per la seconda volta dal Grifone, dal 2006 al 2010 e dal 2013 al 2016 le esperienze del tecnico del Brugliasco in Liguria, ritrova quella che per sette anni è stata la sua seconda casa.

Da Gasperini, invocato, chiamato, e domenica sicuramente acclamato da ampie fette della piazza, si passa a Mandorlini che dovrà operare delle scelte per cercare di rendere il meno dolce possibile il ritorno del Gasp a Genova. Riaggregato Laxalt dopo gli impegni con l’Uruguay, il mister ha in mente il solito 3-5-2 tutto compatezza e copertura per cercare di spezzare il gioco fluido di Gomez e compagni e arginare in qualche modo la velocità degli esterni. Buone notizie, finalmente, dall’infermeria che consegna all’allenatore due pedine fondamentali quali Veloso e Ninkovic, che domenica potranno sedere in panchina.

Lamanna sarà quindi protetto da Burdisso, che ha scontato la squalifica, Munoz e Gentiletti. In dubbio la presenza di Armando Izzo che lamenta delle noie muscolari. Centrocampo foltissimo con Laxalt e Lazovic esterni, Hiljemark e Ntcham le mezzali e probabilmente Rigoni al centro. Ballottaggio PinillaPalladino con il secondo in vantaggio per affiancare Giovanni Simeone.

Probabile formazione: Lamanna, Burdisso, Gentiletti, Munoz, Laxalt, Hiljemark, Rigoni, Ntcham, Lazovic, Palladino, Simeone.

Ballottaggi: Cataldi-Rigoni; Rigoni-Cofie; Ntcham-Cataldi.

In dubbio: Izzo

Chi schierare: Palladino, Laxalt

Chi evitare: Burdisso, Munoz.

Lascia un commento

P