FOCUS LAZIO: probabile formazione e consigli. A cura di D. Catanese



La banda Inzaghi approda in Sardegna con l’obiettivo di siglare la quinta vittoria consecutiva e mantenere il distacco da Inter e Atalanta. Fondamentali i rientri in gruppo di Biglia e De Vrij col primo sicuramente in campo mentre il secondo verrà valutato per tempo prima di essere rischiato. Preoccupano però le condizioni di Felipe Anderson che uscito anzitempo nell’ultimo allenamento rimane monitorato fino all’ultimo ed eventualmente sarà rimpiazzato dal giovane Lombardi anche se in conferenza il mister ha rassicurato tutti: “Felipe Anderson non è sceso in campo per l’allenamento per un problema al piede, ma partirà e giocherà a Cagliari”. Fuori dai convocati Bastos infortunato, lo squalificato Milinkovic e il lungodegente Marchetti. Il modulo scelto è il 4-3-3 in cui a difesa dei pali ci sarà ancora Strakosha, davanti a lui Basta, Hoedt, De Vrij o Wallace e Radu. In mediana Biglia affiancato da Parolo e Lulic. In avanti Anderson, Immobile e Keita.
I biancocelesti sono forse nel miglior periodo stagionale e guidati da un inarrestabile Immobile possono abbattere benissimo il Cagliari di Rastelli che oltre tutto farà probabilmente a meno del suo miglior giocatore e cioè Marco Borriello. Per questo motivo in ottica fantacalcio da schierare come prime scelte sia i centrocampisti che gli attaccanti biancocelesti. Non fidatevi troppo di Strakosha perchè il Cagliari, nonostante i suoi 31 punti, tra le mura amiche sa dire la sua soprattutto in termini realizzativi. Rischiate De Vrij soltanto se avete dei panchinari sicuri anche se Inzaghi probabilmente gli darà un turno di riposo che si allungherà con la sosta per le nazionali.


Probabile formazione: 4-3-3 Strakosha, Basta, De Vrij (Wallace), Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Lulic;  Anderson, Immobile, Keita.

Ballottaggi: De Vrij 60%/Wallace40%; Anderson 70%/Lombardi 30%

Indisponibili: Marchetti, Bastos

Squalificati: Milinkovic

A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta

Lascia un commento

P