JUVENTUS, tutte le variabili di modulo possibili

Oltre al brutto infortunio subito da Marko Pjaca, la Juventus deve fare i conti con il problemino di Mandzukic e il dubbio Dybala. Ecco perchè Allegri, in un momento così delicato della stagione, potrebbe optare per un modulo diverso dal 4-2-3-1. Sempre che Dybala e Mandzukic non vengano schierati ugualmente dal 1′.
OPZIONE UNO: Modulo 4-3-3. In difesa con Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Asamoah. In mezzo Marchisio, Pjanic e Khedira. Davanti Cuadrado a destra, Higuain in mezzo e Alex Sandro a sinistra.
OPZIONE DUE: Modulo 3-4-1-2. In difesa la BBC, in mezzo a partire da destra Lichtsteiner, Marchisio, Khedira, Alex Sandro (o Asamoah); trequartista Pjanic e davanti Higuain con uno tra Mandzukic e Dybala. A questo punto Cuadrado diventerebbe il primo cambio. 
La speranza di Allegri è poter recuperare almeno Mandzukic per non stravolgere troppo il modulo che ha permesso alla Juve di tornare a essere brillante. Ma visti gli imminenti impegni ad eliminazione diretta contro il Napoli, mercoledì prossimo e contro il Barcellona, il martedì dopo, la cautela è sempre la prima arma. 
a cura di Alberto Bazzerla

Lascia un commento

P