MILAN, telenovela CLOSING: gli aggiornamenti ed i possibili scenari

In casa Milan si ha la sensazione che le prossime 24-48 ore saranno le più importanti degli ultimi anni: se entro un paio di giorni la cordata Sino Europe Sports non farà pervenire nelle casse di Fininvest i 100 milioni pattuiti come ennesima caparra per l’acquisto del club rossonero, la sensazione è che l’operazione possa definitivamente saltare.

Stando a quanto riportato quest’oggi da diversi organi di informazione nazionale difatti Silvio Berlusconi sarebbe oramai stufo di come la cordata cinese stia portando avanti la trattativa; il tanto chiacchierato closing è oramai slittato più di una volta, e l’attuale patron rossonero non avrebbe intenzione di derogare ulteriormente. Quest’ultimo, stando a quanto filtra da Milanello, resterebbe comunque ottimista rispetto all’esito della trattativa, ma è inevitabile come questo ottimismo si scontri minuto dopo minuto con la realtà dei fatti.

Non è un segreto che tutta l’operazione resti ancora avvolta da un alone di mistero, e che (questo è praticamente certo) la cordata cinese non sia ancora in possesso dei 320 milioni (esclusi i 100 che dovrebbero arrivare ad ore) necessari per poter concludere positivamente l’operazione. Come detto, in ogni caso, le prossime saranno le ore decisive: se Fininvest riceverà l’ennesima caparra entro la giornata di venerdì allora la trattativa potrà proseguire, viceversa Berlusconi resterà in possesso dei 200 milioni già versati da Sino Europe Sports e resterà al timone della compagine meneghina. 

A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento

P