Allegri: “Oggi non è un traguardo ma solo una tappa verso Cardiff”

“Complimenti ai ragazzi per la stagione. Passo in avanti contro un avversario di altissimo livello. Potevamo sfruttare le occasioni. Siamo partiti bene poi il Barca ha fatto la partita. Non è un traguardo ma un passaggio verso Cardiff”
NIENTE FESTA
“Merito dei ragazzi per non aver fatto segnare il Barca per due partite. Godiamoci questo passaggio ma dopodomani testa la campionato. Stasera cena in albergo niente festa, siamo nel momento clou della stagione ma i ragazzi sono grandi professionisti e non devo bacchettarli”.
BISOGNA MIGLIORARE
“Dobbiamo migliorare la gestione della palla. Ci è mancata un po di lucidità e forza quando, sei aggressivo 90 minuti, non è facile. Il Barcellona è una grande squadra sopratutto al Camp Nou, solo una grande Juventus poteva passare questo turno”.
POSSESSO PALLA
“Sono molto contento, bisogna migliorare. Nel secondo tempo siamo finiti in area avversaria in 5 senza concretizzare e abbiamo preso alcune ripartenze. Hanno fatto comunque tutti bene”.
TANTI GIOCATORI NUOVI RISPETTO A TRE ANNI FA
“Cambiare facendolo bene porta entusiasmo. La società ha portato giocatori forti con caratteristiche diverse, io ho cambiato il modulo a un certo punto della stagione. Non è facile cambiare quando perdi, quando vinci è più facile”.
CHAMPIONS
“Oggi e ieri grandissime partite con le quattro squadre più forti d’ Europa. L’ applauso dei centomila di stasera è stato bellissimo e soprattutto importante per il calcio”.

Lascia un commento

P