Napoli: Reina in dubbio potrebbe saltare. Sarri sceglie il tridente. Probabile formazione e fantaconsigli. Di M. Cascella

La probabile formazione ed i fantaconsigli sul Napoli di Sarri. Al San Paolo ospiterà la Juventus di Allegri

La pausa delle nazionali è finalmente finita ed il campionato è pronto per lo sprint finale che lo vedrà concludersi a Maggio.

L’attesa per il doppio scontro tra Napoli e Juventus cresce e le date si avvicinano sempre di più. L’importanza di questo scontro non è secondaria per entrambi gli allenatori: Sarri, fresco di Panchina d’Oro, è consapevole del fatto che battere la Juve in campionato manderebbe un forte messaggio alla Roma, diretta concorrente al secondo posto ed impegnata Sabato con l’Empoli.
Massimiliano Allegri invece aggiudicandosi la vittoria Domenica sera metterebbe di fatto la firma definitiva sullo scudetto con ancora diverse giornate da giocare. Vincere è dunque fondamentale per entrambe le squadre ed il match di domani sera promette per questo motivo spettacolo.

LE SCELTE DI SARRI
Il tecnico di Figline Valdarno dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa per il match di domani sera, mentre l’unico indisponibile è il solito Tonelli, afflitto da un problema al ginocchio. Reina, dopo esser ritornato in anticipo dagli impegni in nazionale a causa di un problema al polpaccio, ha sempre svolto lavoro differenziato e dovrebbe essere lui a difendere i pali del Napoli con la Juve. Resta in dubbio invece la presenza di Hysaj nell’11 titolare, dal momento che l’albanese ha accusato un problema al piede in nazionale e potrebbe non farcela. Nel caso in cui non dovesse riuscire a stringere i denti, è pronto Maggio, il quale ha già giocato contro la Juve in questa stagione nella sconfitta di Coppa Italia.
A centrocampo la scelta dovrebbe ricadere per il terzetto titolare della passata stagione Allan-Jorginho-Hamsik con Zielinski e Rog pronti a subentrare dalla panchina. In avanti tridente leggero con Insigne, Mertens e Callejon pronti a sorprendere la difesa juventina.

4-3-3
 REINA

MAGGIO-ALBIOL-KOULIBALY-GHOULAM

ALLAN-JORGINHO-HAMSIK



CALLEJON-MERTENS-INSIGNE

CONSIGLI FANTACALCIO
Chi schierare: Hamsik e Insigne sono le due bandiere azzurre e da loro ci si aspetta una grande prestazione, schierateli senza alcuna esitazione.


Chi non schierare: Reina ha dimostrato di poter subire goal anche dal peggior attacco della Serie A, come successo nell’ultima uscita stagionale con l’Empoli. Per questo motivo rischiarlo con la capolista equivale ad un suicidio fantacalcistico.

a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com



Lascia un commento

P