Roma: turn over contro l’Empoli? Out Strootman e De Rossi. Rischiano Nainggolan e Dzeko. Di P. De Salve.

La probabile formazione ed i fantaconsigli sulla Roma di Spalletti che ospita all'Olimpico l'Empoli

Prima del ritorno della semifinale di coppa Italia in cui vi è un derby da ribaltare, il campionato riprende subito con la sfida all’Empoli, anticipo serale di questa giornata.

Probabile formazione
Assenze sicure quelle di Florenzi, Strootman (squalificato) e De Rossi (non convocato per problemi alla schiena). Si palesano quindi varie possibilità per Spalletti, tentato soprattutto a rilanciare Diego Perotti dietro Dzeko o chi per lui.
Bisogna valutare anche il turn over che il tecnico toscano vorrà adottare contro gli uomini di Martusciello in vista del derby in coppa Italia. Quindi gli indiziati a riposare sono Emerson, Peres, Nainggolan e Dzeko.
Si palesano due possibilità, 4-2-3-1 con Perotti invece di Peres, Rui invece di Emerson. Difesa composta da Fazio, Rudiger, Manolas e appunto Emerson. Mediana obbligata Paredes-Grenier, sulla trequarti l’ex Genoa, Salah e Nainggolan, in avanti Dzeko. Proprio il bomber bosniaco e il belga potrebbero rifiatare a favore di El Shaarawy.
La seconda opzione prevede il solito 3-4-2-1 con Nainggolan abbassato sulla mediana a favore di Perotti e Salah dietro Dzeko/El Shaarawy, Peres dentro, Rui dall’altra parte, Paredes affianco al Ninja. Difesa solita Rudiger-Manolas-Fazio.

Modulo 4-2-3-1: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Rui; Paredes, Grenier; Perotti, Nainggolan, Salah; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Peres, Jesus, Vermaelen, Gerson, El Shaarawy, Totti, Emerson.

Consigli fantacalcio
Grande spavento prima della sosta per il Napoli ad Empoli, dopo essere stati in vantaggio per 0-3. Mi sento però di dire che i giallorossi non avranno grossi problemi, turn over permettendo. Dentro Perotti, dentro Dzeko, tanto o dall’inizio o dalla panvhina la via del gol la trova comunque. Dentro Salah e la difesa, turno di riposo al Ninja e a Grenier. Occhio agli ex Rui-Paredes.

                                                                                             A cura di P. De Salve.

Lascia un commento

P