Sassuolo Lazio 1-2 COMMENTO E VOTI FANTACALCIO. Berardi illude e Lombardi decide!

[##eye## QUI Tutte le PAGELLE FANTACALCIO VOTI FANTA della 30° giornata di Serie A ##eye##]

 —- 

[##eye## QUI tutti GLI ASSIST UFFICIALI FANTACALCIO GAZZETTA della 30° giornata di Serie A ##eye##]

SASSUOLO – LAZIO  1-2 27′ Berardi, 42′ Immobile, 84′ Aut. Consigli

Il primo anticipo della 30° giornata vede il Sassuolo ospitare la Lazio di Inzaghi. Entrambe le compagini vogliose e bisognose di fare risultato. I neroverdi infatti hanno vinto per l’ultima volta in casa addirittura il 15 gennaio contro il Palermo, da quel giorno solo sconfitte per la squadra di Di Francesco tra le mura amiche. I biancoazzurri invece devono vincere per proseguire la corsa verso l’Europa e potersi dedicare al derby di coppa con tranquillità.
Di Francesco sceglie di schierare Dell’Orco a sinistra per far riposare Peluso mentre a centrocampo Aquilani rileva Duncan. Torna Lirola sulla destra dopo l’infortunio ed in attacco Defrel gioca titolare al posto di Matri.
Squadra al completo per Inzaghi che lascia fuori per scelta tecnica sia Keita che Basta, al loro posto dentro Lulic e Patric. De Vrij al centro della difesa mentre ancora assente Marchetti per infortunio.

Primo Tempo:
Le squadre di studiano e più di una volta peccano in precisione, ne esce una prima mezzora a ritmi blandi ma con un paio di cartellini gialli distribuiti ai biancocelesti. Proprio poco prima della mezzora si accende la partita con Berardi lanciato in area avversaria e Strakosha che sbaglia clamorosamente l’uscita atterrando l’attaccante italiano. Rigore e gol per Berardi che ritrova la rete calciando centrale e spiazzando il portiere albanese. Ritorno finalmente al gol per l’attaccante che non aveva ancora segnato nel nuovo anno. Per 10 minuti solo Sassuolo che un minuto dopo il gol va vicinissimo al raddoppio con Defrel a tu per tu col portiere avversario che manca di poco la porta. Chance anche per Lirola quando salta Hoedt in dribbling e spara a lato di poco da ottima posizione. A rimettere la Lazio in corsa è il solito duo Immobile Anderson con il secondo che serve l’attaccante con uno splendido assist di esterno ed Immobile segna da posizione defilata il suo 20° gol stagionale.

Poco prima del fischio finale è nuovamente la Lazio ad avere una grande occasione: Lirola e Aquilani sbagliano nella propria metà campo e lanciano Lulic in campo aperto. Il bosniaco mette al centro per Immobile che tira a botta sicura ma Acerbi prima e Cannavaro con uno splendido intervento in rovesciata poi, gli negano la doppietta personale.

Secondo Tempo:
La seconda frazione comincia senza cambi ed a ritmi molto blandi. Entrambe le squadre provano a cercare il gol ma gli errori nei passaggi non permettono grandi occasioni da rete. Inzaghi decide quindi di cambiare ed inserire forze fresche, dentro Keita e Lukaku per Hoedt e Lulic già ammoniti. I nuovi ingressi danno spunti importanti agli ospiti ma non riescono ad incidere in maniera decisiva nel match. Il Sassuolo ci prova con qualche giocata personale di Politano più che di Berardi ma non riesce quasi mai ad arrivare al tiro. Duncan e Matri non riescono a cambiare marcia nella squadra di Di Francesco mentre non si può dire lo stesso di Lombardi. Il giovane esterno laziale entra in campo a pochi minuti dal termine e decide la partita con la sua giocata. Complice purtroppo un tocco maldestro di Acerbi che colpisce un incolpevole Consigli e mette il pallone nella propria porta dopo l’ottimo cross teso di Lombardi. Mancano ormai meno di 10 minuti al termine ma bastano per segnalare due grandi occasioni per il Sassuolo. Prima Pellegrini colpisce la traversa con un ottimo colpo di testa, ad un minuto dal termine tocca a Berardi raccogliere una sponda di Acerbi e sparare fuori da ottima posizione.
Vince quindi la Lazio ed è crisi assoluta per il Sassuolo che continua a raccogliere sconfitte in casa ormai da ben 3 mesi.


Conclusioni:
Molto male Strakosha nella Lazio che regala la prima rete agli avversari, male anche Radu, troppo impreciso e quasi snervante in alcune occasioni, molto meglio quando viene spostato al centro. Biglia migliora col passare dei minuti e merita un ampia sufficienza. Anderson può fare meglio ma la giocata sul gol di Immobile è da giocatore superiore alla media. Ottime le prestazioni di tutti i ragazzi subentrati, Lombardi in particolare che decide il match.
Consigli incolpevole su entrambi i gol. Acerbi stava giocando una buona partita ma l’autogol decisivo non gli permette di prendere la sufficienza. Bene l’ingresso di Duncan mentre giocano male le punte Defrel e Matri. Berardi segna il rigore ma poco altro così come Politano che va a sprazzi. Pellegrini molto meglio di uno spento Aquilani.

.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg .tg-spx2{font-weight:bold;font-size:18px;background-color:#fcdd81;text-align:center}
.tg .tg-onsr{font-weight:bold;text-decoration:underline;font-size:16px;background-color:#f6ca46;text-align:center;vertical-align:top}
.tg .tg-glis{font-size:10px}
.tg .tg-xdg3{font-style:italic;background-color:#fad35f;text-align:center}
.tg .tg-25al{font-size:10px;vertical-align:top}
.tg .tg-yw4l{vertical-align:top}
@media screen and (max-width: 767px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}

SASSUOLO  1
2  LAZIO
4 – 3 – 34 – 3 – 3
CONSIGLI   6STRAKOSHA  5
LIROLA 5PATRIC6
CANNAVARO6.5DE VRIJ5.5
ACERBI5.5 58′HOEDT 5.5
DELL’ORCO6.5RADU5.5
PELLEGRINI 6PAROLO6
AQUILANI5.5BIGLIA6
 64′MISSIROLI6.5MILINKOVIC6
BERARDI 6.5 78′ANDERSON 6.5
 70′DEFREL5.5IMMOBILE 6.5
 84′POLITANO6 58′LULIC 5.5
A DISPOSIZIONE
POMINIVARGIC
PEGOLOBORRELLI
ANTEIBASTA
 70′MATRI5.5WALLACE
IEMMELLOBASTOS
SENSI 58′LUKAKU6.5
PELUSOCRECCO
MAZZITELLIMURGIA
 64′DUNCAN6.5L. ALBERTO
LETSCHERT 78′LOMBARDI7
 84′RAGUSAS.V.DJORDJEVIC
ADJAPONG 58′KEITA 6.5
ALLENATORI
DI FRANCESCO5.5INZAGHI7.5
Legenda:
  – gol segnato; – assist;   – gol subito;   – autogol;   – rigore parato;   – rigore sbagliato;   – ammonizione;   – espulsione; – sostituzione IN; – sostituzione OUT

Lascia un commento

P