Focus Napoli, Prova autoritaria degli azzurri: battuto il Cagliari per 3 a 1. di M.Cascella

————————————
Continua il ruolino di marcia del Napoli.
La squadra di mister Sarri si presenta al San Paolo per il match contro il Cagliari con l’assenza gravosa di Koulibaly squalificato e la voglia di non perdere il passo con la Roma, impegnata ieri sera con il Milan. 
IL MATCH
Gli azzurri giocano con il solito 4-3-3 con gli stessi interpreti del match con l’Inter ad eccezione di Koulibaly, rimpiazzato da Chiriches. Il match è sulla carta molto semplice e promette spettacolo e goal, dato l’atteggiamento prettamente offensivo di entrambe le squadre. Il Napoli parte subito in discesa trovando la rete del vantaggio dopo pochi minuti grazie a Mertens, che insacca alle spalle di Rafael il perfetto assist di Ghoulam dall’out sinistro. Il terzino algerino, ai margini della squadra nello scorso mese per problemi contrattuali, ha ripreso stabilmente la posizione di titolare nella difesa azzurra e sta dimostrando di meritarla. Dopo un primo tempo pieno di occasioni per gli azzurri e senza brividi per la difesa, i campani decidono di chiudere la pratica nel secondo tempo prima con Mertens, che sigla il suo 24esimo goal in campionato sempre su assist di Ghoulam, e successivamente con Insigne, che riesce finalmente a festeggiare il rinnovo con goal imbeccato sapientemente da Mertens.
Il match si appresta a terminare senza alcuni patemi per la difesa azzurra, scarsamente impegnata dalle offensive cagliaritane per tutto il match, quando Farias sfrutta l’unica disattenzione della retroguardia azzurra per insaccare il goal del definitivo 3 a 1 per il Napoli.
Autentico mattatore del match il solito Dries Mertens che ritrova il goal in campionato dopo diverse giornate e si rilancia per la classifica dei capocannoniere, che in questo momento è comandata dal bosniaco Edin Dzeko con ben 27 reti.
Il Napoli resta dunque a 2 punti dalla Roma ed è atteso Domenica dalla trasferta di Torino, mentre i giallorossi saranno impegnati con la Juventus in quello che sarà un turno decisivo per le sorti del campionato.
a cura di Matteo Cascella,
referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P