Spagna Italia 3-1 Disastro Italia, Saul sigla una tripletta e manda gli azzurri a casa. Commento e pagelle a cura di Carlo Sacchetti


(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=48-15607-bf-2-13-0-cd-15-7d-300×250-60-0-5a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

SPAGNA – ITALIA 3-1: 53′ Saul, 62′ Bernardeschi, 65′ Saul, 74′ Saul 

Seconda semifinale in corso tra Spagna e Italia, in questo Europeo Under 21, nel pomeriggio la Germania ha avuto la meglio sull’Inghilterra ed è la prima finalista di questo torneo.

Primo Tempo:

La squadra azzurra parte subito forte con una Spagna che ha rispetto degli azzurrini e che rimangono in attesa studiando l’avversario.
La partita scorre via veloce con azioni sia da una parte che dall’altra, con gli azzurri che hanno diverse possibilità che passano attraverso i piedi di Bernardeschi,  tra le furie rosse Asensio e Delofeu sono i due migliori.

Secondo Tempo:

Pronti via espulso Gagliardini per doppia ammonizione e Spagna tre minuti dopo in vantaggio con Saul, dieci minuti dopo è Bernardeschi a riportare la situazione in parità.
ma l’uomo in meno si fa sentire e Saul pesca dal mazzo il ”Jolly” della serata e con un ottimo tiro dalla distanza, complice anche il portiere Donnarumma, mette la palla dietro le spalle del portierone rossonero.
Cede cosi la squadra azzurra che subisce anche il 3-1 sempre a firma di Saul che sigla la tripletta personale e porterà a casa il pallone.

Commento:

Questa squadra forse fin qui poteva arrivare, dispiace non aver visto in campo i due squalificati Berardi e Conti, ma azzurrini che nonostante avessero iniziato bene la gara alla lunga hanno ceduto alle qualità tecniche migliori della Spagna che grazie a Saul che mette a segno una splendida tripletta manda gli azzurrini a casa senza passare dal via. Peccato ragazzi ci rifaremo.

Pagelle Italia:

Donnarumma voto 5: Non è il solito Gigio, disattento nel secondo gol forse sta pensando troppo al rinnovo con i rossoneri. Distratto

Barreca voto 6: Uno dei pochi sufficienti, corre e recupera ottimi palloni cede alla lunga come tutta la squadra. Instancabile.

Caldara voto 6,5: Scende in campo anche se non dovrebbe mostra tutto il suo valore. Higlander

Rugani voto 5: Quasi sempre fuori dai schemi, chiede troppo a se stesso rischiando anche di regalare gol agli spagnoli. Tramortito.
Calabria voto 6,5: Si fa trovare pronto nel sostituire Conti, Primo tempo in cattedra a spiegare calcio agli avversari, cala nel secondo anche se resta lucido fino alla fine. Geronimo.

Benassi voto 5: Se qualcuno lo ha visto in campo lo segnalasse, totalmente fuori partita per tutto l’incontro rimarrà sui tabellini per un brutto fallo su Delofeu. Ghost.

Gagliardini voto 4,5: Primo tempo buono, nel secondo però si fa espellere per una doppi ammonizione che condanna l’Italia.

Pellegrini voto 6: Si da da fare come al solito prova a sgomitare nell’area avversaria ma soffre le ripartenze spagnole. Perforato.

Bernardeschi voto 7: Se l’Italia è arrivata fin qui lo deve a lui, e anche questa sera ha tentato di portare l’Italia in finale senza riuscirci.

Chiesa voto 5,5 Prova in tutti i modi di farsi vedere dai compagni ma viene spesso fermato dai difensori spagnoli, sicuro avrebbe potuto far meglio. Disncantato.

Petagna voto 5: Spento e lento, l’attaccante atalantino non si riconosce, prova ad aiutare i compagni dopo l’espulsione di Gagliardini tenta di tenere su la squadra  ma non ne ha. Dal 62′ Locatelli 6: Svolge il compitino ma il danno oramai  è fatto. 

Cambi: 
62′ Esce Chiesa Entra Locatelli (Ita);
72′ Esce Petagna Entra Cerri (Ita);
77′ Esce Ramirez Entra Williams (Spa);
83′ Esce Delofeu Entra Suarez (Spa);
87′ Esce Benassi Entra Garritano (Ita);
99′ Esce Ceballos Entra Oyarzabal (Spa).

    .embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

    Lascia un commento

    P