Allegri: "Marchisio out 1 mese. Asamoah forse parte. Bentancur può essere la sorpresa del campionato"

Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia di Genoa Juventus, seconda giornata del campionato di serie A 2017 2018


IL GENOA
«A Marassi abbiamo sempre fatto fatica. Invece, l’anno scorso, per non farla e agevolarci la giornata, abbiamo preso tre gol in 27 minuti… Non dobbiamo farci trovare impreparati questa volta, perché troveremo un Genoa agguerrito, che in casa si trasforma rispetto a quando gioca in trasferta. Domani si deve vincere, per regalarci una sosta di campionato serena».
DIFESA A QUATTRO
Riguardo alla formazione Allegri anticipa solo che «giocheremo con la difesa a quattro, devo ancora decidere se schierare due o tre uomini a centrocampo»
MODULO
 «L’annata è lunga: ci saranno partite in cui giocheremo con due centrocampisti, altre con tre, altre ancora con tre e mezzo. Altre volte potremo schierare la difesa a tre… Non escludo nulla, con questa squadra si può lavorare in molti modi».
MARCHISIO OUT
 «Mi spiace per Claudio, perché si stava riprendendo e ora invece avrà bisogno di qualche settimana di lavoro differenziato». 
I NUOVI
 «Douglas Costa si sta integrando, così come Matuidi o Bentancur, un ragazzo molto bravo che credo possa essere la sorpresa del campionato. Anche Bernardeschi e migliorato molto e De Sciglio sta ritrovando sicurezza, perché le qualità certo non le ha perse».
IL GIRONE DI CHAMPIONS
: «La sfida con il Barcellona sarà bella e affascinante. Giocare la prima lì può essere un vantaggio, perché in caso di vittoria avremmo molte possibilità di passare il turno. La qualificazione comunque passerà dalle trasferte di Atene e Lisbona, dove affronteremo due squadre di livello, che hanno partecipato molte volte alla Champions. Intanto però pensiamo a fare tre punti domani a Genova, del passaggio del turno in Europa parleremo poi…»

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti