ATALANTA ROMA 0-1: Kolarov la punisce ma l’Atalanta c’è

  ATALANTA-ROMA 0-1
(31′ KOLAROV)

Attenzione, lavori in corso.
L’Atalanta, come nella prima parte dello scorso campionato, è un cantiere aperto. Bisogna, in parte, ricostruire ciò che la pausa estiva si è portata via.
I nuovi acquisti sono stati croce e delizia dell’armata di Gasperini e l’allenatore dovrà cercare subito di rimediare per non correre il rischio dell’anno scorso, quando aveva trovato la quadratura del cerchio solamente ad inizio ottobre. Palomino ha dimostrato di essere all’altezza di Caldara riuscendo a limitare un avversario intrigante come Dzeko; Cornelius ha dato vigore all’attacco dopo il suo ingresso in campo, lottando come poteva e dimostrando di cercare più spesso la porta del compagno di reparto Petagna.
Dall’altra parte, il tecnico di Grugliasco dovrà rivedere Gosens, autore di un match in cui ha fatto il buono e il cattivo tempo, siccome si è limitato al compitino, e Ilicic che, palo clamoroso colpito a porta praticamente sguarnita a parte, non è riuscito a dare quella freschezza che gli orobici necessitavano per il forcing finale.
Il migliore è sempre il Papu: non riesce (quasi) mai ad arrivare in posizioni favorevoli per caricare il suo destro ma, come al solito, le giocate non mancano con dribbling e rapidi accentramenti per favorire gli inserimenti dei compagni.
Nel complesso, però, nonostante il risultato, l’Atalanta si è dimostrata all’altezza dei giallorossi, seppur anche loro siano in piena fase di costruzione, e lo conferma anche il tecnico atalantino affermando che “Se noi abbiamo fatto fatica, loro di più. Abbiamo fatto una buona prestazione, ci sono mancati solo i punti. Siamo stati ingenui sul gol di Kolarov”.
Il segnale dei lavori in corso c’è ma la buona prestazione di ieri fa presagire che non rimarrà sulla strada ancora per lungo. Bisognerà evitare che altre macchine, come quella giallorossa, ci passino senza rallentare.
di Sebastiano Moretto
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P