Francesco Cassata SCHEDA FANTACALCIO nuovo acquisto Sassuolo






FRANCESCO CASSATA
Nazione Italia, Sarzana
Data di nascita 16 luglio 1997
Altezza e peso 183 cm - 87 kg
Ruolo Centrocampista centrale
Piede preferito Destro
Ruolo e quota
Fantacalcio
Centrocampista, 2
CARRIERA NEI CLUB
stagione squadra pres gol
2016/201 Ascoli 36 1
CARRIERA IN NAZIONALE
Nazionale U-20 dal 2016 7 0

ANALISI TECNICA:
Centrocampista polivalente che può ricoprire tutti i ruoli della zona nevralgica del campo, potendo agire da trequartista, da mediano o da esterno. Dotato di grande facilità di corsa e abilità negli inserimenti senza palla, capace di dare il cambio di ritmo alla squadra ma anche di mandare in porta i compagni con passaggi di qualità: centrocampista moderno. In Serie B ha acquistato costanza di rendimento ed è molto migliorato dal punto di vista tattico.

ANALISI FANTACALCISTICA:
Il Sassuolo punta molto sul ragazzo, sul quale per altro la Juventus ha un'opzione di recompra a sette milioni. Le qualità non si discutono ma almeno per la prima parte di stagione potrebbe essere un azzardo al fantacalcio poichè servirà tempo per abituarsi ai ritmi della nostra Serie A. Da gennaio in poi potrebbe avere più spazio e, se siete coperti, potete scommettere 1 fantamilione su di lui. Consigliato, tuttavia, più per la prossima stagione che non per questa.





------------------------------------
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti