CHIEVO-ATALANTA 1-1: Gomez pareggia Bastien e VAR


 CHIEVOVERONA-ATALANTA 1-1
(52' BASTIEN, 85' GOMEZ)

Amore che vieni, amore che VAR.
Se De Andrè avesse scritto la celebre canzone in questo periodo, avrebbe potuto rivisitare così il contesto.

Verso che si abbina perfettamente alla squadra bergamasca che, nella sfida contro il Chievo, si è vista ritirare un rigore concesso prima ed annullare un gol poi. Chiariamoci, entrambe le decisioni sono state corrette.
Ecco l'amore che VAR.
Avrebbero aiutato a rafforzare la mentalità della banda di Gasp, però, perché l'Atalanta ieri è stata una macchina a diesel: il primo tempo non ha luccicato come, per esempio, nella sfida contro l'Everton (comprensibile, certo) ed è stata messa in difficoltà da un Chievo che ha chiuso molto bene gli spazi per poi ripartire centralmente. Ecco dov'è arrivata la difficoltà maggiore: Freuler e De Roon sono apparsi sbiaditi rispetto alle ultime uscite. Occhio, soprattutto, al secondo, ancora in fase di rodaggio e lontano dalla forma migliore.
In avanti, invece, chi acquista fiducia è Ilicic. Lo sloveno ha spaziato bene sul fronte d'attacco (o, comunque, meglio delle altre partite) ed autore del gol annullato ma non è stato ben coadiuvato dai compagni di reparto Kurtic e Petagna.

Lo spartiacque della gara sono stati i gol di Bastien e i successivi cambi di Cristante e Gomez, i quali hanno portato vivacità ed imprevedibilità alla manovra orobica.
Proprio l'argentino riesce a realizzare il rigore del pareggio dopo che, per la terza volta, gli addetti al replay studiano se fosse stato il caso di interrompere il gioco.
Amore, vieni a me.

Episodi a parte, Gasperini sapeva che sarebbe stata dura per tutti i motivi del mondo ma i suoi giocatori sono riusciti a portare a casa un punto molto prezioso visto che, nell'andamento di queste partite, il finale inaspettatamente spiacevole è dietro l'angolo.
A Firenze, domenica sera, sarà un'altra battaglia contro una squadra in forma. Serviranno gambe e cuore. E un po' d'amore.

di Sebastiano Moretto
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti