CONFERENZA Allegri: “Bernardeschi? Devo valutare, Costa forse titolare! Higuain..”



Risultati immagini per allegri voti fanta


Bernardeschi giocherà?
“Devo vedere l’allenamento di oggi, abbiamo una partita sabato e non voglio fondere i giocatori”

Gli scontri diretti sono fondamentali?
“L’importante è vincere con le medio-piccole, negli scontri diretti può succedere di tutto. L’anno scorso ne è stata la prova, ma una cosa è sicura: bisogna fare 90 punti per vincere il campionato”


Quei quattro che hai messo a Reggio Emilia, sono i titolari?
“Abbiamo il problema De Sciglio, ora a destra c’è Howedes che sarà a disposizione lui, o anche Sturaro, che ha fatto il terzino a Barcellona molto bene”


La difesa, sommando la Champions, ha subito qualcosa in più degli altri anni:
“Ogni anno è a sé, per il campionato stiamo andando bene, abbiamo preso a Genova 2 gol in modo fortuito. In quello che dobbiamo migliorare è nei momenti di gestione della partita. Con il Sassuolo ci sono stati dei momenti di leggerezza, in cui abbiamo permesso a loro di tirare diverse volte in porta”


Higuain giocherà?
“Sta passando un momento, come tutti gli attaccanti. Anche l’anno scorso è successo, fa parte della stagione. Non so se domani giocherà, non ho ancora deciso niente, ma è talmente importante che non è che sta una partita senza gol è una tragedia”


Con il rientro di Howedes?
“Potrei giocare a 3 dietro, lui può permettermelo”


Buffon giocherà?
“Ancora non abbiamo programmato niente, Sczeczny è molto bravo, per cui avere due portieri come loro è una cosa molto importante”


Khedira come sta? Chiellini?
“Giorgio potrebbe riposare, per Sami ci vorranno ancora una decina di giorni”


Cosa è mancato a Reggio Emilia?
“Per trenta minuti abbiamo giocato bene, poi ci sono anche gli avversari, in quei momenti lì devi capire che bisogna difendere e prendere il comando in difesa”

Chiesa, ti piace? 
“La fiorentina ha fatto un ottimo lavoro, hanno chiuso un ciclo e hanno preso giocatori giovani e di tecnica. Lo stanno dimostrando, è ben organizzato ed è allenata bene. Chiesa è uno dei più forti in Italia, avrà un futuro importante”

Sczeczny sarebbe titolare nelle prime 7-8 d’Europa?
“E’ alla Juve per questo e sarà l’erede di Buffon.”

Partita complicata?
“Sì, perché loro non avranno pressioni. Dobbiamo vincere e avere grande rispetto della Fiorentina, non possiamo sbagliare”

Si aspettava un impatto del genere di Matuidi?
“E’ un giocatore internazionale, ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto, per cui è forte ed importante”


Come giudica le prestazioni di Bernardeschi per ora?
“Positivi e di crescita, sono molto contento. Si deve abituare, è arrivato in una squadra dove per giocare serve sacrificio e serve qualcosa di più a livello mentale”


Una Juve senza Higuain cambierebbe molto nel modulo?
“No, ci posso mettere Dybala e Mandzukic. Ma Higuain sta bene e forse potrebbe comunque partire titolare”

Pjanic?
“Sta crescendo molto a livello mentale, perde meno palloni e gioca dei palloni più pesanti, in fase di non possesso è cresciuto ma le qualità le aveva, ora è uno dei centrocampisti più forte che non ci sono”


Douglas Costa, sta avendo difficoltà? Giocherà?
“Si sta ambientando, anche nei carichi di lavoro. Qui in Italia è diverso, a Barcellona ha giocato bene, oggi dovrò valutare ma può partire dall’inizio”

FOTO(sopra il tratteggiato
—————

————————————
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P