FOCUS ATALANTA: domani tornano dal 1' Papu e Cristante

Risultati immagini per site: votifanta.com gasperini




Under pressure potrebbe essere il motivetto che, in occasione della partita contro il Crotone, risuona in testa a mister Gasperini, in coppia con David Bowie e Freddy Mercury. Quarta partita in dieci giorni. Costantemente sotto pressione.

No, l’Atalanta (dirigenza compresa) non è abituata a giocare così tante partite ravvicinate però è proprio in queste occasioni che deve venire fuori il carattere. Domenica, a Verona, i giocatori chiave sono stati Cristante e Gomez che, una volta entrati, hanno aumentato di una marcia il gioco orobico.
Ecco, allora, il problema di Gasp: come l’anno scorso (e fino ad ora) le strategie di gioco non sono ancora state immagazzinate da tutta la squadra e, in questo periodo, può essere la principale causa della poca lucidità. Pressure pushing down on me

Al momento, il miglior nuovo acquisto è Palomino. Il difensore argentino ha vestito a pennello i panni di Caldara, mostrando di poter giocare anche a sinistra o destra nella difesa a tre. Proprio a sinistra, domani sera, sembra che si posizionerà per dar fiato a Masiello, col rientro di Toloi a destra.
Sempre domenica scorsa, il centrocampo non ha saputo alzare la diga per fermare il fulcro del gioco clivense, Birsa, a causa di un ingranaggio inceppato tra De Roon e Freuler. Gasperini non vuole correre rischi e allora dentro Cristante, centrocampista di sostanza col vizio del gol, anche se chi sostituirà, però, è ancora in dubbio.
Sarà proprio questa zona di campo la (solita) chiave per aprire le porte della vittoria. Mandragora e Barberis, singolarmente, hanno buone qualità ma, se uniti al resto della squadra, ne esce un lazo capace di imbrigliare l’Inter per 80’, fino al gol di Skriniar. Probabile che Nicola adotti lo stesso sistema (chiudersi e ripartire velocemente) quindi sarà fondamentale la fantasia, magari quella del Papu. Esatto, il 10 riprenderà il suo posto accanto alla punta (Cornelius o Petagna?) e davanti al trequartista (Ilicic o Kurtic?).

Chipping around
kick my brain on the floor.
These are the days
it never rains but it puors.
 

Per coltivare contemporaneamente il sogno italiano ed europeo, l’Atalanta sa che questi sono i giorni in cui si avrà tutto o niente.


di Sebastiano Moretto
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti