Inter-Genoa: Riposa Joao Mario, Eder o Brozovic sulla trequarti? A cura di Salvo Costanza

Domenica alle ore 15 si affronteranno allo stadio “Giuseppe Meazza” Inter e Genoa.
Nerazzurri frenati da un pareggio nel turno infrasettimanale contro il Bologna, dopo l’ottima striscia positiva con ben quattro vittorie consecutive.
4-2-3-1 fisso per Spalletti che conferma in blocco il reparto arretrato tranne Nagatomo, spazio nuovamente a Dalbert dal 1′ al posto proprio del giapponese.
A centrocampo non riposa Borja Valero, apparso poco lucido nella sfida contro i felsinei; lo spagnolo sarà affiancato da uno tra Vecino e Gagliardini, con l’ex atalantino leggermente favorito.
In avanti oltre agli inamovibili Icardi e Perisic, è lotta a tre per due maglie.
Eder infatti, insidia sia Candreva che Brozovic per la titolarità, ed il mister di Certaldo deciderà solo all’ultimo chi cederà il posto all’italo-brasiliano.
Nella sponda genoana Juric risponde con il 3-4-2-1 proponendo ancora una volta baby Pellegri come unica punta supportato da Taarabt e Ricci.
Dal punto di vista tattico l’Inter è pronta a colpire con i suoi giocatori più temibili – Perisic ed Icardi – approfittando della non irresistibile retroguardia rossoblu, con un occhio di riguardo alla “mina vagante” Eder che da ex doriano è pronto ad affondare il colpo decisivo anche entrando a partita in corso.
Le fasce saranno le vie d’accesso più utilizzate dai nerazzurri che, con l’alternarsi da un lato all’altro del croato e di Candreva, creeranno ben più di un grattacapo a Biraschi e Zukanovic.
In fase difensiva occhio a D’ambrosio, l’ex Torino si troverà di fronte un ostico cliente come Diego Laxalt, sempre temibile e pericoloso con le sue incursioni, e dopo la poco convincente prova di Bologna è prevedibile che l’esterno destro possa andare seriamente in difficoltà anche col nazionale uruguaiano.

A cura di Salvo Costanza
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P