Juventus all’assalto del Barca!

Oggi la Juventus farà il suo esordio in questa edizione della Champions league al Camp Nou contro la squadra allenata da Valverde. Allegri dovrà fare a meno di molti elementi fondamentali causa infortuni, parliamo di Khedira (problemino che si porta dalla nazionale ne avrà per una decina di giorni); Chiellini  (anche lui infortunatosi in nazionale dovrebbe tornare a disposizione del mister già da domenica) e per ultimo Mario Mandzukic (uscito anzitempo nel match di domenica).
Le assenze di cui abbiamo già parlato influenzeranno molto le scelte di domani, sembra che si vada verso un centrocampo a tre con gli stessi interpreti dell’ultima gara. In difesa invece rientrerà Barzagli ma non è chiaro ancora se giocherà a destra al posto di De Sciglio oppure al centro dove potrebbe prendere il posto di Rugani. Altra assenza pesante, ma questa volta per squalifica, sarà quella di Cuadrado. In attacco è certa la presenza del duo Dybala-Higuain, a completare il trio dovrebbe esserci uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, con il primo nettamente favorito.
La Juve però soprattutto a destra potrebbe andare in difficoltà, soprattutto se a presidiare la fascia sarà De Sciglio, subendo le sfuriate di Jordi Alba e di Messi o Delofelu che si alterneranno sulla fascia. Interessante sarà invece lo scontro in mediana, con i piemontesi che schiereranno due centrocampisti muscolari (come Matuidi e Sturaro) al loro fianco agirà Pjanic con il compito di dettare i tempi. Gli spagnoli come al solito ai muscoli preferiscono la classe di Iniesta, l’arduo compito di arginarlo spetterà ai dirimpettai. Finalmente si potrà valutare la solidità della difesa di Allegri al primo match probante, se la vedrà contro una pulga in forma devastante e autore di una tripletta nell’ultimo match.   



Probabili formazioni:

Ter Stegen- Semedo- Pique- Umtiti- Jordi Alba- Rakitic- Busquet- Iniesta- Delofeu- Suarez- Messi


Buffon- Barzagli- Rugani- Benatia- Alex Sandr- Matuidi- Pjanic- Sturaro- Douglas Costa- Dybala- Higuain

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P