Montella: “Ci sarà turn over, Zapata gioca. Il rigorista è..”

Conferenza stampa Montella pre Sampdoria Milan

GENOVA
“Torno molto volentieri a Genova, è una sfida che mi emoziona sempre. Partita estremamente difficile e complicata, la Sampdoria è forte sul piano tattico. Dovremo essere veloci ed organizzati, servirà anche lucidità mentale. Loro si difendono bene sempre, contro chiunque, quindi è necessario trovare ampiezza e profondità”.
GOL SU CALCI PIAZZATI
“Lo scorso anno siamo stati la terza miglior squadra sui gol nei calci piazzati. Sono felice dell’andamento e del trend di quest’anno. E’ una nostra qualità che avevamo anche lo scorso anno”. 
PARTITA DI DOMANI 
“E’ importante alzare l’asticella. Le prossime 10 sono tutte partite importanti in cui incontreremo squadre di vertice. Questa è la prima del ciclo, una delle più complicati. La squadra è carica è motivata, anche la classifica è abbastanza soddisfacente. Ci auguravamo un simile inizio, con tanti nuovi è sempre difficile trovare subito i risultati”.
SUSO IN ATTACCO
“Non ha bisogno di investiture a parole. Ha giocato benissimo da esterno lo scorso anno ma ha bisogno di segnare di più e accentrandosi lo potrà fare. Si deve adattare più mentalmente che tecnicamente”. 
ZAPATA
“Probabile, può essere”
TURN OVER
“Pochi calciatori possono giocare ogni tre giorni. Alcuni hanno bisogno di riposare anche per crescere. Io cerco sempre di schierare la squadra migliore. Sicuramente un po’ di turn over ci sarà”.
POSSESSO PALLA
“Ci sono tanti luoghi comuni. Il Milan è la squadra che dopo il Napoli fa più possesso palla ed è una di quelle che tira più in porta e subisce meno tiri dagli avversari. Lo dicono i numeri”.
RODRIGUEZ
“Probabile”.
INDENTITA’
“Siamo la squadra più giovane del campionato. Ma siamo solo all’inizio, in tutti questi cambiamenti ci sono alti e bassi su cui dobbiamo lavorare. Serve ancora una crescita tattica notevole rispetto ai nostri obiettivi ma siamo sulla buona strada. Ci sono tanti giocatori coinvolti nel progetto”.
DUE FASCE IN SERIE A
“Le squadre di vertice hanno fatto tutte un mercato importante quindi è normale che emerga un certo divario all’inizio. Ma andando avanti la competitività si alzerà e anche le altre faranno risultati”. 
SILVA
“Lo vedo in miglioramento anche nell’approccio mentale. Lo vedo sereno. Le valutazioni vengono fatte in base a quanto è stato pagato e le aspettative sono alte ma lui è giovane e ha bisogno di adattarsi. Ha avuto un inizio importante e io sono soddisfatto del suo rendimento”. 
KALINIC 
“E’ quello che ha più esperienza ma anche Cutrone è stato e sarà ancora il perno. Kalinic in questo momento dà più garanzie perché più esperto ma c’è bisogno di tutti”. 
GOL NEI PRIMI TEMPO
“E’ un dato che avrebbe valore se mantenuto nel tempo ma le partite si possono vincere anche nel secondo tempo”.
ESPERIENZA DI BONUCCI E BIGLIA
“Ci aspettiamo molto da loro come da Zapata e Kalinic vista l’esperienza. Sono sempre un esempio anche nei comportamenti. Sono trainanti per i giovani. Non so quando e come li farò riposare”


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P